Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Il salone dello studente 2014 alla Fabbrica del vapore

La manifestazione di orientamento formativo è rivolta agli studenti delle quarte e quinte superiori e si svolgerà il 20 e il 21 marzo. I dirigenti e i docenti sono initati alla conferenza stampa di giovedì 20 marzo.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5434
Milano, 12 marzo 2014

Ai dirigenti scolastici

Ai referenti per l’orientamento
degli istituti di istruzione di secondo grado della Lombardia

Oggetto: Il salone dello studente 2014 –  20 – 21 marzo 2014 – Fabbrica del vapore

Si invitano Dirigenti scolastici e docenti alla conferenza stampa  “Nel cantiere del Futuro:  il valore di una giusta scelta” prevista il 20 marzo, alle ore 11.00,  presso la Fabbrica del Vapore.

 Il dibattito è contestuale all’inaugurazione della XXX edizione del Salone dello Studente di Milano, storica manifestazione di orientamento formativo rivolta agli studenti delle quarte e quinte superiori chiamati a scegliere il loro percorso formativo.

Il Salone, promosso da Class Editori,  si propone di fornire ai giovani di tutti gli istituti scolastici milanesi e lombardi, gli strumenti adatti per una scelta consapevole, volta anche a contrastare l’abbandono scolastico.

Con il patrocinio del Comune di Milano e della Commissione Europea, l’evento ospiterà  tutte le Università locali, italiane e qualche Ateneo europeo, oltre ad  Enti di formazione pubblici e privati, accademie ed aziende preposte alla raccolta Curricula.

Da quest’anno una particolare attenzione verrà dedicata anche alle nuove alternative di formazione professionale e alla carriera. Sono previsti numerosi workshop per le presentazioni delle offerte e sessioni di test attitudinali.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Volantino del salone
Titolo: Volantino del salone (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo5434_14all.pdf
Dimensione: 731 KB

/bb

Referente
Bruna Baggio
02 574 627 261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano