Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

La partecipazione degli studenti all’annniversario della strage di Capaci

Le scuole che desiderino partecipare alle manifestazioni del XVIII anniversario della strage di Capaci, in programma a Palermo il 23 maggio 2010, devono presentare richiesta di adesione entro il 5 aprile.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 279 – Fax 02 568 142 72
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5426
Milano, 8 aprile 2010

Ai dirigenti scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado

Ai docenti referenti
delle Consulte Provinciali Studenti

Ai presidenti delle
Consulte Provinciali Studenti

e, p.c. Ai dirigenti U.S.P. della Lombardia

Oggetto: Formazione della delegazione studentesca per la partecipazione alle manifestazioni del XVIII anniversario della strage di Capaci – Palermo 23 maggio 2010

Il M.I.U.R., Direzione Generale dello Studente, ha confermato lo svolgimento, a Palermo, il prossimo 23 maggio, di importanti iniziative celebrative del XVIII anniversario della strage di Capaci.

Ogni Regione sarà rappresentata da una delegazione di studenti appartenenti alle rispettive istituzioni scolastiche.

Attualmente, risultano pervenute, per la Lombardia, le adesioni di 13 scuole.

Queste scuole, in particolare, ma anche altre scuole non ancora iscritte che desiderino essere a Palermo il prossimo 23 maggio, possono ancora presentare la richiesta di adesione entro il prossimo 15 aprile compilando la scheda già trasmessa a suo tempo e inviandola all’indirizzo mail: giovanna.boda@istruzione.it ma anche all’U.S.R. Lombardia mail: pierina.dandria@istruzione.it

L’U.S.R. potrà così provvedere, dopo il 15 aprile a selezionare le scuole rispetto alla qualità del progetto di Educazione alla Legalità realizzato e alla consistenza numerica, indicata dal M.I.U.R., della delegazione lombarda.

Ovviamente, quindi, con la richiesta di adesione, le scuole dovranno inviare il proprio progetto realizzato nell’anno scolastico oppure partecipare al Concorso “Un patto per la Legalità”. Per informazioni sul Concorso consultate il sito: www.fondazionefalcone.it.

Le richieste di partecipazione al Concorso vanno inviate a info@fondazionefalcone.it .

Per altri riferimenti, consultare la nota di questa Direzione dello scorso 26 marzo inviata agli U.S.P. e avente per oggetto: 23 maggio 2010 – XVIII anniversario della strage di Capaci, che ha allegata la scheda di partecipazione.

Si ringrazia per l’attenzione.

Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano