Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

“La scienza in cucina” al liceo Amaldi di Alzano Lombardo

Nella manifestazione “La scienza in cucina”, in programma dal 6 all’8 maggio ad Alzano Lombardo (BG), gli studenti del liceo Amaldi realizzeranno semplici esperienze a carattere scientifico su fenomeni di tutti i giorni.

Direzione Generale
Servizio per la valutazione
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 320 – Fax 02 568 142 72
E-mail: annamaria.gilberti@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5418
Milano, 7 aprile 2010

Ai dirigenti scolastici,
ai coordinatori didattici
delle scuole secondarie di secondo grado
e ai docenti di discipline scientifiche

Oggetto: Manifestazione “La scienza in cucina”

Al Liceo Scientifico Statale “Edoardo Amaldi” di Alzano Lombardo (BG), dal 5 all’8 maggio gli studenti diventano protagonisti proponendo una pluralità di itinerari nel quotidiano “con spirito di scoperta” aperta ad adulti e piccoli dall’età di 6 anni.

Il nucleo centrale della manifestazione è costituito da una mostra articolata in diversi spazi espositivi nei quali gli studenti ci aiuteranno a indagare uno o più fenomeni che sono sotto i nostri occhi tutti i giorni realizzando semplici esperienze.

Per approfondire le tematiche, visionare l’interessante programma e prenotare la partecipazione si consiglia di visionare il sito del Liceo all’indirizzo: http://www.liceoamaldi.it/node/778.

La dirigente
Annamaria Gilberti

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano