Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corsi a indirizzo musicale e Centri territoriali per l’educazione degli adulti – Organico 2012/13

Estensione della presenza di scuole medie a indirizzo musicale nelle realtà in cui risultano meno diffuse rispetto alla media regionale. Assegnazione ai Centri EDA del medesimo numero di posti già attivato nell’organico di diritto per il corrente anno scolastico.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5347
Milano, 15 maggio 2012

Ai dirigenti scolastici Ambiti Territoriali
della Lombardia

Oggetto: Organico di diritto scuola secondaria di primo grado a.s. 2012/2013 – Corsi a indirizzo musicale e Centri territoriali per l’educazione degli adulti

Il progressivo aumento della presenza di licei musicali sul territorio lombardo a partire dall’anno scolastico 2010/2011 impone all’Amministrazione scolastica la necessità di stabilizzare e, se possibile, potenziare il curricolo verticale degli studi musicali, con particolare riferimento alle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale.

A fronte di numerose richieste di nuove attivazioni, questo ufficio ritiene prioritario estenderne la presenza in quelle realtà in cui le SMIM risultano meno diffuse rispetto alla media regionale.

Tenuto conto di questa esigenza, la ripartizione delle risorse di organico di diritto per l’anno scolastico 2012/2013,  assegnate con nota 11 maggio 2012, prot. AOODRLO 5223, include per la provincia di Varese le risorse necessarie ad attivare, nell’arco del prossimo triennio, due corsi di scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale.

Gli altri uffici valuteranno le richieste provenienti dalle scuole del territorio di competenza nel rigoroso rispetto dell’obiettivo assegnato, anche in considerazione dello sviluppo triennale  dei corsi stessi, comunque nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal Decreto Ministeriale 6 agosto 1999, n. 201, assicurando l’insegnamento di quattro diversi strumenti.

La ripartizione dell’organico alle singole province assegna ai Centri EDA il medesimo numero di posti già attivato nell’organico di diritto per il corrente anno scolastico. Le SS.LL. valuteranno le eventuali richieste di incremento – anche in relazione alle accresciute incombenze in capo al personale docente di detti Centri – sempre nel rigoroso rispetto degli obiettivi di organico assegnati.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/rz

Per informazioni: Luca Volonté
02 57 46 27 279 – uff6-lombardia@istruzione.it
Fax 02 574627341

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano