Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scuola Nazionale dell’Amministrazione-MIUR: corso di Formazione online Riforma della PA

Per il personale dell’area prima il percorso avrà inizio il 31 marzo 2014 e si concluderà il 30 aprile. Registrazioni tra il 17 e il 21 marzo.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5308
Milano, 11 marzo 2014

Ai dirigenti responsabili
degli uffici dell’USR per la Lombardia

e, p.c.  Alle OO.SS. Comparto Ministeri
Alle RSU

Oggetto: Scuola  Nazionale dell’Amministrazione/MIUR. Corso di Formazione on line: “ Riforma della P.A.”

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con apposita nota, ha comunicato l’avvio, in collaborazione con la SNA, di un percorso di formazione relativo alla “Riforma della PA” come gia previsto nel Piano di Formazione triennale 2011-2013 .

Il corso avrà ad oggetto la riforma del lavoro pubblico, con  particolare attenzione alle performance, trasparenza, integrità e meritocrazia; i sistemi di monitoraggio e valutazioni delle performance di processo,organizzative ed individuali; la gestione delle relazioni sindacali.

L’intervento formativo è destinato a tutto il personale appartenente alle aree funzionali in servizio presso gli Uffici centrali e periferici del MIUR e si  svolgerà sulla piattaforma della SNA con modalità di formazione on-line.

Al termine del percorso, solo  i dipendenti che avranno partecipato al 75% delle attività formative, potranno accedere al test finale di autovalutazione, ripetibile fino al termine ultimo fissato per la conclusione del percorso, con rilascio del relativo attestato.

Per il personale dell’area prima il percorso avrà inizio il giorno 31 marzo 2014 e si concluderà il successivo 30 aprile.

Le fasi riguardanti l’Area II e III, avverranno, in base a distinte calendarizzazioni, nel periodo compreso tra maggio e novembre 2014, delle quali si darà, all’uopo, adeguata informazione.

Per il personale dell’area I  si indicano le seguenti modalità operative:

  • la registrazione del partecipante sulla piattaforma della SNA deve avvenire tassativamente tra il 17 ed il 21 marzo p.v;
  • l’utente registrato riceverà tra il 28 e il 30 marzo 2014 una mail contenente il link per accedere alla piattaforma e le indicazio di dettaglio per iniziare il percorso formativo;
  • la piattaforma sarà attiva dal 31 marzo al 30 aprile, data entro la quale l’utente dovrà aver terminato il percorso e svolto il test finale.

Si allega alla presente comunicazione nota tecnica contenente indicazioni sull’ iscrizione e fruizione del percorso in oggetto.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

Allegato

Manuale di registrazione
Titolo: Manuale di registrazione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo5308_14all.pdf
Dimensione: 313 KB

LV/cd

Carolina Damiani
Telefono: 02 574 627 224
Email:carolina.damiani.pv@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano