Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando per Esperti Nazionali in Formazione Professionale

Programma di formazione che la Commissione Europea propone, a titolo gratuito, in favore dei funzionari di pubbliche amministrazioni centrali, regionali o locali dei Paesi membri. L’obiettivo è offrire la possibilità di acquisire, in un ambiente multiculturale, multilingue e multietnico, una conoscenza delle politiche e dei metodi di lavoro da ri-utilizzare al rientro nelle amministrazioni nazionali.

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 5163
Milano, 10 maggio 2011

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti dell’ USR Lombardia
della Lombardia

e p.c.       
Alle OO.SS. Comparto Ministeri

Oggetto: MAE – Programma di Esperti Nazionali in Formazione Professionale (ENFP). Secondo semestre 2011. Disponibilità  21 posti per candidati italiani.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR –  Dipartimento per la programmazione – Direzione Generale per le risorse umane del Ministero – Ufficio III, – con nota USC n . 7951 del 03 maggio 2011, ha comunicato a questa Direzione che la Commissione Europea mette a disposizione per l’Italia un massimo di 21 posti presso i propri servizi per il programma di Esperti Nazionali in Formazione Professionale (ENFP) per funzionari delle pubbliche amministrazioni , a titolo gratuito.

Tale programma prenderà l’avvio nel secondo semestre 2011, con inizio dal 1° ottobre 2011 oppure dal 16 ottobre 2011. La durata della formazione viene fissata preventivamente tra un minimo di tre  ed un massimo di cinque mesi e non può essere modificata nè prorogata. I candidati, pertanto,  e le amministrazioni sono tenuti a mantenere gli impegni presi al momento della selezione.

Nel merito si precisa che tutte le informazioni inerenti il menzionato programma,  i requisiti per l’ammissione, la modulistica necessaria per presentare la domanda (atto di candidatura in inglese “application form” e “nulla osta” dell’Amministrazione di appartenenza ) possono essere reperiti sul sito www.esteri.it (percorso: Servizi>Italiani>Opportunità studio e lavoro per italiani>Unione Europea>Nelle Istituzioni UE – Esperti Nazionali in Formazione Professionale (ENFP)>Posizioni aperte).

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 19 maggio 2011.

Per consentire a questa Direzione le successive eventuali attività correlate, le domande (con firma autografa, tramite scanning), debitamente documentate, dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica iolanda.dangelo@istruzione.it entro il 13 maggio p.v.

Nella individuazione del personale prescelto, le SS. LL. favoriranno la partecipazione del personale con maggiori prospettive di permanenza in servizio.

Si ringrazia per la collaborazione.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale informativa sindacale.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

 

LV/id

Responsabile del procedimento

Iolanda D’Angelo
telefono: 02.574 627 224
Email: iolanda.dangelo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano