Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Corso di Alta Formazione Danno Erariale alla luce della spending review

Riservato al personale del Comparto Ministeri, il corso si terrà a Torino nel periodo settembre-dicembre 2013.

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4990
Milano, 14 maggio 2013

Ai  dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti dell’USR Lombardia

E p.c.         
Alle OO.SS. Comparto Ministeri

Alle R.S.U.

Oggetto: Scuola Superiore dell’Economia e Finanze “Ezio Vanoni“. Corso di Alta Formazione: “Danno Erariale alla luce della spending review”  1° edizione.  Sede di Torino, Strada Antica di Collegno, 259 – Periodo: settembre  – dicembre  2013.

Si porta a conoscenza delle SS. LL. che il MIUR – Dipartimento per la programmazione  Direzione Generale per le risorse umane, acquisti ed affari generali –  Ufficio III –  con nota prot. n. 6653 del 17.04.2013, ha comunicato a questa Direzione Regionale l’attivazione di un’edizione del Corso di alta formazione in  “Danno Erariale alla luce della spending review”  che si terrà presso la sede della SSEF “E. Vanoni” sede di Torino.

 Il percorso didattico, finalizzato ad evidenziare i profili sostanziali e processuali del danno erariale – anche alla luce della casistica giurisprudenziale della Corte dei Conti – offre un approfondimento dello studio delle tematiche inerenti l’ attività di analisi e riqualificazione della spesa pubblica sul danno erariale.

Il corso ha una durata complessiva di 11 giornate d’aula; inizierà il 23 settembre 2013 e terminerà il 2 dicembre 2013, si completerà con una prova finale, la cui data è ancora da definire. 

Il rilascio dell’attestato finale è subordinato: alla frequenza di almeno il 75% delle ore di lezione, nonché al superamento delle prova suindicata.

Le lezioni, di 7 ore giornaliere, si svolgeranno con orario 9.00/13.00 e 14.00/17.00 con cadenza settimanale (prevalentemente di lunedì) –  presso la sede di Torino della SSEF,  Strada Antica di  Collegno, 259.

Questa amministrazione potrà designare fino ad un massimo di 3 partecipanti; che saranno individuati in base al ruolo svolto e alle previste funzioni istituzionali, sempre tenendo fermi i criteri di individuazione previsti dal CCNI n. 3/2005.

 Tanto premesso, al fine di consentire al Superiore Ufficio la realizzazione di una adeguata pianificazione della suddetta iniziativa, le domande,  corredate di Curriculum vitae et studiorum datato –  come previsto dall’art. 5 del Bando di ammissione, reperibile sul sito della SSEF –  dovranno pervenire a questa Direzione regionale al seguente indirizzo di posta elettronica: rosellina.rettura@istruzione.it  entro e non oltre il 31 maggio 2013.

La quota di partecipazione individuale (pari a 300,00 euro) rimane a carico dell’amministrazione centrale; relativamente alle ulteriori spese che i corsisti dovessero sostenere, si informa che, per ragioni di esigua disponibilità finanziaria, questa amministrazione potrebbe non essere in grado di garantirne  il rimborso.

In considerazione del numero limitato di posti, della durata del percorso,  nonché del costo sopportato dall’Amministrazione, si raccomanda al personale richiedente, qualora designato, la puntuale partecipazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ indirizzo: ssef.torino@finanze.it, www.ssef.it

della Scuola Superiore di economia e finanza.

La presente viene pubblicata per opportuna conoscenza sul sito di questo USR ed inviata alle OO.SS. e alle RSU comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

LV/rr

Per informazioni: Rosellina Rettura
tel 02 574 627 224
e mai: rosellina.rettura@istruzione.it

 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano