Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scambi scolastici tra istituti comprensivi Italia-Germania

L’iniziativa prevede, come fase iniziale, la visita di dirigenti scolastici e docenti tedeschi in Lombardia dal 14 al 19 maggio 2012.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4776
Milano, 7 maggio 2012

Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine e grado
Ai docenti degli istituti di ogni ordine e grado

Oggetto: Scambio scolastico tra gli Istituti Comprensivi di Asso, Bellagio, Inverigo e Lurago d’Erba con le scuole primarie Holzhausenschule, Frauenhofschule e Mühlbergschule di Francoforte sul Meno dal 14 al 19 maggio 2012

Si informa che le scuole primarie Holzhausenschule  Mühlbergschule e Frauenhofschule di Francoforte sul Meno in  Germania hanno organizzato uno scambio con gli istituti comprensivi  della Lombardia di Asso, Bellagio, Inverigo e Lurago d’Erba in Italia con il sostegno dell’Ufficio Scuole del Consolato Generale di Francoforte/Meno.

L’iniziativa  prevede come fase iniziale la visita di dirigenti scolastici e docenti tedeschi in Lombardia dal 14 al 19 maggio 2012.

Finalità del progetto sono il confronto tra i sistemi di istruzione primaria in Italia e in Germania e  lo scambio di informazioni sui metodi utilizzati nella pratica educativo-didattica quotidiana, con particolare attenzione all’integrazione e all’inclusione degli alunni stranieri e disabili.

A tale scopo è prevista la partecipazione dei docenti tedeschi alle lezioni negli istituti scolastici interessati.

In questa occasione l’USR per la Lombardia, nella sua azione di sostegno ai progetti europei e internazionali, accoglierà gli ospiti tedeschi lunedì 14 maggio 2012 presso la propria sede di via Ripamonti 85, Milano.

L’Ufficio Scuole di Francoforte mario.berardino@esteri.it è disponibile al supporto e alla collaborazione con tutte le scuole interessate.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio

GC/rs

Responsabile del procedimento: Rita Scifo
02 57 46 27 322 – lingue@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano