Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13. Fase Regionale di Canoa I e II grado

La finale regionale si svolgerà si terrà sabato 18 Maggio 2013 presso la sede del Gr. Dil. Canoa LNI Mantova sita a Mantova, Strada Cipata.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4774
Milano, 10 maggio 2013

All’Assessore Regionale Sport e Giovani per la Lombardia

Al Presidente Comitato Regionale C.O.N.I. della Lombardia

Al Presidente C.I.P. della Lombardia

Ai Dirigenti degli A.T. della Lombardia

Ai Coordinatori di Educazione Fisica della Lombardia

Al Presidente Comitato Regionale F.I.C.K.  della Lombardia

Ai Delegati Provinciali  C.O.N.I. della Lombardia

Al Sindaco del Comune di Mantova

All’ANCI

p.c. Gr. Dil. Canoa LNI Mantova

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Fase Regionale di Canoa – Mantova, 18 maggio 2013

Questo Ufficio, su indicazione della Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, indice la fase regionale dei G.S.S. di CANOA riservata agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado che si terrà: SABATO 18 Maggio 2013 presso la sede del Gr. Dil. Canoa  LNI Mantova sita a Mantova, Strada Cipata – tel. 0376-387065

PROGRAMMA:
•    Ore 10,30 accrediti;
•    Ore 11,00 inizio batterie eliminatorie;
•    A seguire finali;
•    Ore 12,30 premiazioni;
•    Ore 13,00 termine della manifestazione.

PARTECIPAZIONE:
La partecipazione è riservata alle scuole secondarie di 1° e 2° grado che nel corrente anno scolastico, hanno aderito alla disciplina e hanno istituito il Centro Sportivo Scolastico. Sono ammesse a partecipare le rappresentative di Istituto.

GARE AMMESSE:
gara singola: K1 mt. 200 (maschile e femminile);
gara squadre: K1 4x mt. 200 (le staffette possono essere miste).
CAPACITA’ E LIMITI DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione alla Fase Regionale è libera ed ogni Istituto scolastico può iscrivere un massimo di 8 concorrenti per la gara singola e 2 squadre di staffetta.

IMPIANTI E ATTREZZATURE:
La manifestazione si svolgerà sullo specchio d’acqua del Centro Canoa Sparafucilie, Strada Cipata Mantova, referente sig. Piero Congiu – cell 349 7557020
I concorrenti devono essere dotati di proprie imbarcazioni e pagaie che potranno essere di tipo K1, olimpico (anche K420), fluviale o turistico.

Referente organizzativo: Comitato Regionale Lombardia Federazione Italiana Canoa Kayak –
Sig. Luigi Bertolini cell. 339.8692324
Il campo di regata sarà predisposto dal Comitato Organizzatore secondo i criteri FICK e verrà tracciato in linea retta della lunghezza di 200 metri. Le gare singole si terranno su un campo a 6 corsie, le staffette a 4.

PREMI E CLASSIFICHE:
Sono premiati i primi tre classificati delle gare singole (maschile e femminile) e le prime tre squadre classificate per le gare di staffetta.

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2013 esclusivamente via e-mail, tramite i modelli allegati, ai seguenti indirizzi:  leganavaleit.mantova@libero.it  e sergio.vernizzi.mn@istruzione.it

Si ricorda che una copia dell’iscrizione ed il previsto modello B/I, su carta intestata dell’Istituto Scolastico, deve essere consegnata all’Accreditamento corredata dagli elenchi nominativi dei partecipanti e da attestazione, sottoscritta dal Dirigente Scolastico, sulla sussistenza di idonea

SOSTITUZIONI/ RITIRI ATLETI – VARIAZIONI:
Eventuali ritiri o variazioni nelle squadre di staffetta potranno essere effettuati al momento dell’accredito.
Per tutto quanto non contemplato si rimanda al Codice delle Regate della Federazione Italiana Kayak Canoa.

CERTIFICAZIONE MEDICA:
Tutti gli alunni partecipanti alla manifestazione in oggetto dovranno essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica come previsto dal D.M. 28.02.1983.
I Dirigenti Scolastici attesteranno l’idoneità alla pratica sportiva, l’iscrizione e l’effettiva frequenza degli studenti nella compilazione del modello d’iscrizione.

ASSICURAZIONE:
Si invitano i Dirigenti Scolastici a verificare che la propria scuola sia in possesso della copertura assicurativa come previsto al punto 13 dell’allegato tecnico della C.M. 6080 del 2 agosto 2011.

DOCUMENTO DI IDENTITA’ E TESSERA SANITARIA:
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di documento personale di identità valido a tutti gli effetti; qualora sprovvisti di documento, l’identità personale potrà essere attestata anche dal Dirigente Scolastico mediante l’utilizzo del modello di certificazione previsto dalle indicazioni organizzative dei G.S.S. e fotocopia tessera sanitaria rilasciata dal S.S.N.  I documenti devono essere sempre al seguito degli atleti ed a disposizione della Giuria per il controllo.

ACCOMPAGNAMENTO DEGLI ALUNNI:
Gli equipaggi partecipanti dovranno essere accompagnati dai Docenti di Educazione Fisica della Scuola di appartenenza. Nel caso di impossibilità di questi ultimi ad accettare l’incarico, il Dirigente Scolastico potrà individuare, quale accompagnatori, Docenti di altre materie; nel caso di ulteriore impossibilità avrà cura di informare la competente Direzione Scolastica Provinciale che provvederà  ad incaricare, con i medesimi criteri, un docente di altra Scuola.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

Modulo iscrizione I grado
Titolo: Modulo iscrizione I grado (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo4774_13all1.doc
Dimensione: 63 KB
Modulo iscrizione II grado
Titolo: Modulo iscrizione II grado (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo4774_13all2.doc
Dimensione: 60 KB

MB/gc

Per informazioni: Giuliana Cassani
02 574 627 265 – giulianamaria.cassani@istruzione.it  

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano