Seminari eTwinning nel lodigiano
Le inziative, promosse dal Circolo Didattico di Casalpusterlengo, sede di “ambasciatrice etwinning”, si svolgeranno presso l’Istituto Istruzione Superiore di Codogno (1 febbraio) e presso l’Istituto Comprensivo “Fusari” di Castiglione d’Adda (8 febbraio).
Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 470
Milano, 20 gennaio 2012
Ai dirigenti scolastici
degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai referenti UST per la formazione eTwinning
E p.c.
All’Unità Nazionale eTwinning – Firenze
Oggetto: Seminari eTwinning nel LODIGIANO : Codogno 1 febbraio 2012, Castiglione d’Adda 8 febbraio 2012 – Piano di formazione regionale 2011- 2012
Si invia in allegato il programma delle iniziative etwinning del Lodigiano, promosse dal Circolo Didattico di Casalpusterlengo, sede di “ambasciatrice etwinning”, con la collaborazione dell’ IIS di Codogno, dell’IC “Romeo Fusari” di Castiglione D’Adda e del III Circolo Didattico di Lodi. Le iniziative fanno parte del progetto di zona eTwinning di Lodi e provincia e sono inserite nel piano di formazione regionale 2011 -2012 dell’USR Lombardia.
Sono previsti due incontri seminariali nel mese di febbraio:
- l’1/2/2012 presso l’Istituto Istruzione Superiore di Codogno;
- l’8/2/2012 presso l’Istituto Comprensivo “Fusari”di Castiglione d’Adda.
La partecipazione è aperta ai docenti di tutte le discipline e di tutti i gradi di scuola; i dirigenti scolastici interessati o le funzioni strumentali, i referenti per la formazione nelle scuole e i collaboratori dei D.S. potranno pure trovare utili spunti per arricchire il POF.
Le modalità di adesione sono indicate nel programma allegato dove è possibile trovare anche i punti di riferimento locali e regionali del progetto.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il dirigente
Luca Volonté
LV/gg
Referente: Giovanna Guslini
Tel. 02 574 627 287 – Email: giovanna.guslini@istruzione.it