Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso regionale “Lo sport non esclude nessuno”

Scopo del concorso è di valorizzare le buone pratiche relative all’inclusione scolastica tramite l’attività motoria e sportiva. Elaborati in forma scritta, grafica o video/multimediale relativi al tema, vanno trasmessi entro sabato 8 Febbraio 2014.

 

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 464
Milano, 14 gennaio 2014

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti delle scuole secondarie di I e II grado,
statali e paritarie della Lombardia

Oggetto: Concorso regionale “Lo sport non esclude nessuno”

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, sulla base delle deliberazioni assunte dal Gruppo di lavoro nazionale, istituito presso il MIUR con D.D. del 24 Aprile 2012, indice un concorso riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia sul tema “Lo sport non esclude nessuno”.

Scopo del concorso è di valorizzare le buone pratiche relative all’inclusione scolastica tramite l’attività motoria e sportiva.

Possono partecipare al concorso le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia che abbiano, fra i loro studenti, almeno un allievo con disabilità ed eventualmente studenti con difficoltà specifiche di apprendimento e con altri bisogni educativi speciali (DSA e BES).

Ogni classe potrà presentare un elaborato in forma scritta, grafica o video/multimediale relativo al tema oggetto del concorso,entro sabato 8 Febbraio 2014.

I lavori dovranno essere spediti per posta al seguente indirizzo: Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, coordinamento per le attività motorie e sportive, all’attenzione del Dirigente Dott. Marco Bussetti, via Pola 11, 20124 Milano.

Le classi autrici dei 2 lavori considerati migliori dalla Commissione saranno ospitate, dal 24 febbraio al 1 marzo, a Lovere (BG), per partecipare alla sperimentazione nazionale del progetto “Inclusione attraverso lo sport”.

Per informazioni più dettagliate si rimanda al bando (allegato1).

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Bando
Titolo: Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo464_14all1.doc
Dimensione: 43 KB

FdS/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02574627322 mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano