Convegno “Scuole e Imprese: insieme per rilanciare l’istruzione tecnica”
Nel quadro delle iniziative previste per accompagnare il processo di riordino dell’istruzione tecnica, mercoledì 16 Maggio 2012, presso l’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda in Via Pantano 9, si terrà un convegno per presentare i risultati del progetto avviato con la collaborazione di alcuni istituti tecnici.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4563
Milano, 2 maggio 2012
Ai dirigenti degli istituti secondari di secondo grado
statali e paritari della Lombardia
Oggetto: Convegno “Scuole e Imprese : insieme per rilanciare l’istruzione tecnica” – Assolombarda – 16 maggio 2012
Nel quadro delle iniziative previste per accompagnare il processo di riordino dell’istruzione tecnica e la costituzione dei Comitati Tecnico-Scientifici, Assolombarda, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, organizza il convegno “Scuole e Imprese: insieme per rilanciare l’Istruzione tecnica”.
Obiettivo del convegno è presentare i risultati di un progetto avviato da Assolombarda con alcuni Istituti tecnici della provincia di Milano e Lodi con l’obiettivo di realizzare :
- un sistema di rilevazione delle competenze attese dalle imprese;
- la progettazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro finalizzati all’acquisizione delle competenze richieste dalle imprese;
- un modello di accertamento delle competenze, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro condiviso da scuole e imprese.
Il convegno avrà luogo mercoledì 16 Maggio 2012 dalle ore 15,00 alle ore 18.00 presso l’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda, via Pantano 9.
Per ragioni organizzative si prega di confermare la propria adesione, entro il 10 Maggio , inviando il modulo allegato alla segreteria dell’Area Formazione di Assolombarda: tel. 0258370241 – fax 0258370563 – e-mail sur@assolombarda.it
Ringraziando per l’attenzione, si porgono i più cordiali saluti.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/mrc
Referente: Maria Rosaria Capuano
02 57 46 27 259 – poloqualita@requs.it