Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Seminario “Fare cinema con la scuola”- Milano 18 maggio 2013

Allo scopo di evidenziare il ruolo fondamentale che l’insegnamento del cinema può assumere nella didattica del docente e nella formazione di giovani spettatori, cittadini consapevoli di domani, capaci di comprendere e interpretare l’attuale civiltà dell’immagine. L’incontro avrà luogo presso il Museo Interattivo del Cinema di Milano.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4558
Milano, 8 maggio 2013

Ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie
di II grado statali coinvolte nel corso 2013
“Storia, Linguaggi e Tecniche del Cinema e dell’Audiovisivo”

Ai docenti iscritti al corso

Ai docenti che si sono candidati alla frequenza del corso

Ai dirigenti scolastici e ai docenti dei Licei Artistici della Lombardia

E p.c.     

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali

Alla segreteria organizzativa del Progetto Storia,
Linguaggi e Tecniche del Cinema e dell’Audiovisivo
D. G. per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
MIUR  ROMA

All’AGISCUOLA Lombarda

Oggetto: Seminario “Fare cinema con la scuola”, incontro con docenti ed operatori a cura di  AGISCUOLA, MIUR – USR Lombardia e ANEC. Museo Interattivo del Cinema,  Milano 18 maggio 2013

AGISCUOLA (Associazione Italiana Generale Spettacolo), MIUR con la collaborazione di questo USR e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) invitano a partecipare al seminario in oggetto.

La partecipazione è riservata ai docenti della scuola secondaria di II grado iscritti al corso “Storia, Linguaggi e Tecniche del Cinema e dell’Audiovisivo”, ai docenti che si sono candidati alla frequenza del corso 2013 ed è estesa ai docenti di tutti i licei artistici della Lombardia (massimo due docenti per ogni Liceo Artistico) fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

Visti i posti limitati, l’iscrizione al seminario è obbligatoria presso AGIS LOMBARDA info@agislombarda.it , tel. 02 67397822. Si chiede che eventuali rinunce prima dell’evento vengano cortesemente  comunicate ai medesimi recapiti.

E’ preferibile che la segnalazione di due docenti per la partecipazione al seminario, per ogni liceo artistico interessato, venga fatta dal Dirigente scolastico stesso o attraverso la segreteria della scuola in modo da garantire e favorire una successiva ricaduta dell’attività formativa all’interno dell’Istituto.

Si coglie l’occasione per sottolineare che l’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto MIUR di formazione nazionale docenti; il progetto per quest’anno è limitato alle regioni Lombardia e Puglia ed ha il precipuo scopo di evidenziare il ruolo fondamentale che l’insegnamento del cinema  può assumere nella didattica del docente e nella formazione dei giovani spettatori, cittadini consapevoli di domani, capaci di comprendere e interpretare l’attuale civiltà dell’immagine.

Per ulteriori dettagli sul seminario del 18 maggio si veda il programma allegato.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Programma
Titolo: Programma (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo4558_13all1.pdf
Dimensione: 153 KB

LV/gg

Referente: Giovanna Guslini 
02 574 627 287 – giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano