Settimana della Lettura: le premiazioni
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4534
Milano, 2 maggio 2012
Ai dirigenti scolastici degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia
Oggetto: Conclusione della terza Settimana della Lettura – Premiazione delle migliori pratiche di lettura, dei vincitori del Concorso “Maestro, amico, compagno” e delle scuole che sono state selezionate nell’ambito del Concorso “L’Italia delle fiabe
A conclusione della terza edizione della Settimana della lettura, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia organizza due giornate per premiare le scuole che hanno realizzato le migliori pratiche di lettura, i vincitori del Concorso “Maestro, amico, compagno” e le scuole cha hanno partecipato al Concorso l’Italia delle fiabe e sono state selezionata da una Commissione regionale.
Sono previsti due momenti distinti, che si terranno presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, Milano:
- lunedì 14 maggio, ore 9.30 – 12.30 – per le scuole secondarie di secondo grado
- giovedì 17 maggio, ore 9.30 – 12.30 – per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado
Lunedì 14 maggio sono organizzati incontri con autori ed esperti, giovedì 17 maggio è previsto uno spettacolo con letture di fiabe. I premi consistono in un kit didattico, appositamente creato per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado, e in buoni libri destinati alle biblioteche delle scuole secondarie di secondo grado.
Si prega di confermare l’adesione, all’indirizzo: premiazione1417052012@gmail.com
specificando data (14.05.2012 o 17.05.2012) e numero dei partecipanti (max 20 in totale per ogni scuola) per poter organizzare al meglio le giornate.
Le scuole coinvolte nelle diverse premiazioni verranno contattate dall’USR per la Lombardia a breve.
In allegato l’elenco delle scuole che verranno premiate per le buone pratiche di lettura e l’elenco delle scuole premiate per il Concorso l’Italia delle fiabe. Con una prossima circolare verranno comunicati i nomi dei vincitori del Concorso “Maestro, amico, compagno”.
Si ringraziano tutti i partecipanti per l’adesione vasta e qualitativamente rilevante alle iniziative, per lo straordinario spessore culturale, l’innovatività dei prodotti e degli eventi realizzati, anche in collaborazione con il territorio di riferimento. Alle Scuole, ai Dirigenti , ai Docenti, alle Ragazze e ai Ragazzi che si sono messi in gioco con entusiasmo e competenza vanno i complimenti degli organizzatori e dell’Ufficio tutto”.
Il dirigente
Morena Modenini