Piano ferie – Dirigenti scolastici
Si invitano i dirigenti scolastici intenzionati a produrre domanda di cessazione dal servizio nell’anno, a voler predisporre un piano ferie che ne consenta la fruizione nel rispetto del termine di preavviso fissato dal vigente CCNL.
Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel.02 574 627 296 – Fax 02 574 627 246
E-mail: uff7-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 449
Milano, 19 gennaio 2011
Ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
della Lombardia
OGGETTO: Piano ferie – Dirigenti scolastici.
Con la presente si invitano i dirigenti scolastici intenzionati a produrre domanda di cessazione dal servizio nel corrente anno scolastico, a voler predisporre un piano ferie che ne consenta la fruizione nel rispetto del termine di preavviso fissato dal vigente CCNL e di voler rimetterne copia a questo Ufficio.
Si rammenta come la programmazione e l’organizzazione delle ferie rientri nell’esclusiva competenza e responsabilità di ogni dirigente che è tenuto a garantire, in tali periodi, la continuità e regolarità del servizio scolastico.
Pertanto, le ferie che dovessero risultare ancora disponibili all’atto della cessazione dal servizio danno luogo a monetizzazione solamente nel caso di motivate, gravi esigenze personali e/o di servizio che abbiano reso concretamente impossibile la fruizione delle stesse nel corso dell’anno di riferimento.
Si ringrazia sin d’ora per la collaborazione
Mario Maviglia
Per informazioni:
Antonella Gentile 02 574627-297
E mail: antonella.gentile21@istruzione.it