Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso “Climate Generation 2010”

Il British Council, insieme con il WWF Italia ONG-ONLUS, lancia anche in Italia Climate Generation 2010, concorso nazionale per giovani Campioni del Clima, aperto agli studenti almendo diciassettenni in possesso di buone conoscenze linguistiche. Iscrizioni entro il 30 aprile.

Direzione Generale
Area Multilinguismo e internazionalizzazione
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 292 – Fax 02 574 627 245
E-mail: lingue@istruzione.lombardia.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U.4475
Milano, 23 marzo 2010

Ai dirigenti scolastici
ai docenti di lingua inglese
delle scuole secondarie di secondo grado
della Lombardia

Oggetto: Concorso del British Council “Climate Generation 2010”

Uno degli obiettivi chiave del British Council, l’ente internazionale britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative, è lo sviluppo del programma Climate Generation attraverso la collaborazione con partner locali e la crescita dei progetti nazionali dei Campioni del Clima.

Il programma impegna giovani di vari paesi del mondo che nutrono un interesse attivo per il cambiamento climatico e che desiderano intraprendere azioni positive a livello locale, nazionale ed internazionale.

A seguito della recente dichiarazione d’intenti su Scuola, Ambiente e Legalità tra il Ministero dell’Ambiente e il MIUR  –  che introduce l’educazione ambientale nei programmi scolastici  –  il British Council, insieme con il WWF Italia ONG-ONLUS, lancia anche in Italia il concorso nazionale CLIMATE GENERATION 2010 – Concorso nazionale per giovani Campioni del Clima.

Il concorso hacome obiettivo l’individuazione di studenti in grado di elaborare e realizzare progetti che coinvolgano i propri compagni, i giovani e il pubblico in senso ampio, sui temi del cambiamento climatico.

Climate Generation 2010 è aperto a tutti gli studenti delle scuole Secondarie di 2° grado particolarmente interessati all’ambiente, di almeno 17 anni di età e con un livello di conoscenza della lingua inglese B2 (o superiore) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), possibilmente certificato.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010.

Si allega copia del Bando che può essere scaricato, unitamente alla scheda di partecipazione, sia dal sito del MIURall’indirizzo:http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/concorsi_per_studenti sia dal sito del British Council: http://www.britishcouncil.org/it/italy-science-climategeneration.htm

Ringraziando per l’attenzione, si inviano cordiali saluti.

Il dirigente
Gisella Langè

Allegato

Bando
Titolo: Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo4475_10al.doc
Dimensione: 168 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano