Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Convegno progetto Comenius Regio Un ponte tra Sassonia e Lombardia per la formazione e lo scambio di studenti e apprendisti

Il convegno, in programma il 22 maggio 2012 a Brescia, conclude il progetto Comenius Regio BBIS-IPIS, un partenariato tra la Lombardia e lo stato Federale tedesco della Sassonia nell’ambito del Programma Europeo LLP-Lifelong Learning Programme.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 4462
Milano, 27 aprile 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado

Ai docenti degli istituti secondari di secondo grado

Oggetto: Convegno – Progetto Comenius Regio: Un ponte tra Sassonia e Lombardia per la formazione e lo scambio di studenti e apprendisti

Si  comunica che il 22 maggio 2012 dalle ore 9 alle ore 13.30  si svolgerà presso il centro Paolo VI via Gezio Calini 30 – Brescia il Convegno dal titolo Un ponte tra Sassonia e Lombardia per la formazione e lo scambio di studenti e apprendisti.

Il Convegno conclude il progetto Comenius Regio BBIS-IPIS (Berufliche Bildung in der Stahlindustrie/Istruzione Professionale per le Industrie Siderurgiche), un partenariato tra la Lombardia e lo stato Federale tedesco della Sassonia nell’ambito del Programma Europeo LLP-Lifelong Learning Programme. Iniziato nel 2010, si è sviluppato nell’arco di due anni e ha promosso la collaborazione tra i partner dei due paesi: Uffici Scolastici Regionali, Istituti Tecnici ad indirizzo Industriale, Centri di formazione e qualificazione professionale e imprese.

Il progetto ha permesso un confronto sulla formazione professionale  e la realizzazione di attività formative e di scambio per studenti e apprendisti nelle due regioni.

Il Convegno offrirà un momento di riflessione sugli obiettivi e i prodotti del progetto e sulle possibilità di sviluppo futuro (vedi Programma All.1)

Si prega iscriversi online al link http://old.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/22mag12/.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio

Allegato

/rs

Responsabile del procedimento
Rita Scifo
02 574  627 322
rita.scifo@yahoo.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano