Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Proroga dei termini del Concorso Doma il bullo

Prorogati al 31 marzo 2012 i termini per la presentazione degli elaborati richiesti dal concorso che premia i migliori video sul tema della lotta al bullismo e, in particolare, al cyberbullismo.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 438
Milano, 19 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria
di primo e secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Proroga dei termini del  Concorso Doma il bullo, a cura del CORECOM Lombardia, rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia. Scadenza 31 marzo 2012

Si comunica che i termini per presentare gli elaborati richiesti dal Concorso Doma il bullo, promosso dal CORECOM Lombardia sono stati prorogati al 31 marzo 2012.
Il concorso premia i migliori video sul tema della lotta al bullismo e, in particolare,  al cyberbullismo. I contributi dovranno essere realizzati tramite cellulare, smartphone o affini e non dovranno durare più di un minuto e mezzo. Intento del Concorso è quello di contrastare il cyber bullismo attraverso lo strumento principale di cui si nutre questa forma di abuso:il telefonino. Portare cioè gli studenti a scoprire che il cellulare può anche immortalare azioni positive e non solo comportamenti scorretti e poco rispettosi della dignità e dell’integrità della persona, trasformando i nuovi media da possibile veicolo di cyberbullismo ad arma per combatterlo.
Sono state coinvolte le scuole anche attraverso le interfaccia WEB, in particolare tramite il sito domailbullo.it, la pagina Facebook dedicata al concorso e il canale YOUTUBE sul quale verranno caricati i video, una volta ricevuti dalle scuole.  Educare ad un uso corretto del web è infatti una delle mission principali del concorso. Un’educazione rivolta non solo ai ragazzi, ma anche ai genitori e ai docenti.
Tutte le informazioni sono reperibili sulla home page del sito http://www.domailbullo.it/.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/ar

Referente Annamaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano