Concorso on-line di lingua giapponese
E’ bandito un concorso aperto agli studenti di lingua giapponese delle scuole della Lombardia e di altre regioni d’Italia.
Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 410
Milano, 18 gennaio 2012
degli istituti secondari di secondo grado
Ai docenti referenti per le lingue straniere
Oggetto: Concorso on-line di lingua giapponese
Nell’ambito del Sakura Core Project, organizzato da questo Ufficio in collaborazione con Japan Foundation (Istituto Giapponese di Cultura) con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, è bandito, con inizio in data odierna, un concorso aperto agli studenti di lingua giapponese delle scuole della Lombardia e di altre regioni d’Italia.
Nel bando (vedi All. 1) sono indicate le modalità per l’iscrizione, per l’effettiva partecipazione e la scadenza per la consegna dei lavori.
Il Prof. Muroya, della Japan Foundation condurrà un laboratorio di preparazione al concorso, rivolto ai docenti dei corsi di giapponese, il giorno 20 gennaio presso il Liceo “Virgilio”, Piazza Ascoli 1, Milano.
A conclusione del concorso saranno premiati i migliori lavori nelle quattro differenti tipologie di attività previste (scrittura, e produzione audio, video e creazione del logo del concorso) il prossimo 28 marzo 2012 a Milano presso il Liceo Virgilio.
La premiazione sarà anche occasione per sensibilizzare i presenti sulla possibilità di offrire corsi di lingua e cultura giapponese.
Il direttore generale
Giuseppe Colosio
Responsabile del procedimento:
Giorgio Galanti
tel 02 574 627 292
e mail: lingue@istruzione.lombardia.it