Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso Dirigenti Scolastici, art. 12 comma 2 e 13: presentazione titoli culturali, professionali, di preferenza a parità di merito

I candidati inclusi nell’elenco ammessi devono presentare, entro il termine del 4.5.2012, i titoli culturali e professionali valutabili e i titoli di preferenza.

Direzione Generale
Ufficio VII – Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3990
Milano, 19 aprile 2012

Agli interessati

Oggetto: DDG 13.07.2011 – Concorso Dirigenti Scolastici – art. 12 comma 2 e 13- presentazione titoli culturali, professionali, di preferenza a parità di merito

In data odierna è stato pubblicato l’elenco dei candidati che, avendo ottenuto il punteggio richiesto dal bando nella valutazione delle prove scritte, sono risultati ammessi alla prova orale.

A norma dell’art. 12 comma 2 del Bando di concorso (DDG 13.07.2011) i candidati inclusi in tale elenco devono presentare, nei quindici giorni successivi alla pubblicazione degli ammessi (pertanto entro il termine del 4.5.2012) i titoli culturali e professionali valutabili ai sensi della tabella allegata al Bando medesimo, nonché i titoli di preferenza di cui agli artt. 13 e 14 (tutti i predetti titoli sono stati dichiarati dai singoli candidati, in modalità on line, secondo le indicazioni a suo tempo fornite, nel periodo 20 dicembre 2011 – 30 marzo 2012).

Si rammenta che i titoli valutabili sono solo quelli conseguiti entro la scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione (16.08.2011), ed alle condizioni previste nelle predette tabelle di valutazione, cui specificatamente si rimanda. In particolare:

– per i titoli culturali – max 15 punti -, a parte il titolo di ammissione, si rammenta che si valuta un solo titolo per anno accademico e che la partecipazione a corsi di formazione è valutabile solo se i corsi frequentati sono conformi a quanto indicato;

– per i titoli professionali – max 15 p. -, si ricorda che sono valutabili solo gli incarichi, purché conferiti con atto formale, e i servizi effettivamente prestati per almeno 180 gg. per a.s. e che per i servizi/incarichi prestati nel medesimo anno scolastico si può valutare un solo titolo (di norma quello che dà maggior punteggio).

In proposito si rammenta che le dichiarazioni sostitutive di certificazione devono contenere gli stessi elementi essenziali che verrebbero riportati nel certificato che sostituiscono, al fine di consentire la corretta valutazione del titolo.

Nell’ intento di agevolare i candidati nella corretta dichiarazione dei titoli si allega una scheda riepilogativa in cui si evidenziano gli elementi indispensabili da indicare nell’autocertificazione, per ciascuna tipologia di titolo.

Si ricorda infine che nelle dichiarazioni sostitutive di certificazioni, vanno sempre richiamati gli artt. 45 e 46 del DPR 28.12.2000 n. 445 e apposta la dicitura che esse sono rese sotto la propria personale responsabilità, consapevole delle sanzioni previste dalla normativa vigente. Le dichiarazioni rese verranno poi verificate con successivi accertamenti d’ufficio, secondo le disposizioni vigenti.

Questa Direzione Generale provvederà alla raccolta dei titoli richiesti che ogni interessato dovrà pertanto recapitare all’indirizzo: USR Lombardia – Ufficio VII/ Dirigenti Scolastici – via Ripamonti 85 – 20141 Milano con lettera raccomandata A/R entro e non oltre il termine segnalato sopra.

Si ringrazia per l’attenzione e si raccomanda il massimo scrupolo nell’adempimento richiesto.

Il dirigente
Mario Maviglia

Allegato

Allegato 1 - Promemoria dichiarazione titoli culturali, professionali e di preferenza
Titolo: Allegato 1 - Promemoria dichiarazione titoli culturali, professionali e di preferenza (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3990_12all1.pdf
Dimensione: 55 KB

MM/ag

Referente: Dott. Aldo Genghi
02 574 627 330 – aldo.genghi@istruzione.it

Per informazioni e segnalazioni
prof.ssa Patrizia Ferrante
02 574 627 343 – patrizia.ferrante1@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano