Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Matematica senza Frontiere 2011 / 2012 e concorsi connessi

Edizione 2011 di Matematica senza frontiere e relativo scadenzario.

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 392
Milano, 18 gennaio 2012

Ai dirigenti scolastici delle scuole statali
Ai coordinatori scolastici delle scuole paritarie
Ai referenti territoriali di matematica
Ai docenti delle scuole primarie
Ai docenti di matematica delle
scuole secondarie di primo e secondo grado
della Lombardia

Oggetto: Matematica senza Frontiere 2011 / 2012 e concorsi connessi

Si richiama l’attenzione dei dirigenti, coordinatori e docenti in indirizzo sull’Edizione 2011 di Matematica senza frontiere e concorsi connessi.

La partecipazione all’iniziativa, ampliata a tutte le scuole di ogni ordine e grado, è aumentata notevolmente e ha avuto un esito molto soddisfacente.

I risultati ottenuti, che il Comitato Nazionale ha presentato nel corso dell’Assemblea Internazionale svoltasi a Torino il 21 -22 Maggio 2011, sono stati apprezzati dai Comitati delle altre Nazioni e hanno fatto ben figurare la scuola italiana.

Come già negli anni scorsi, funzioneranno sempre i 3 Poli: a Campobasso presso il Liceo Scientifico” Romita” per le scuole delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia, Sicilia; a San Donà di Piave presso l’Istituto “Scarpa” per il Nord Est e a Monza presso l’Istituto “Mosè Bianchi”, dove ha sede il Comitato Nazionale al quale afferiscono le scuole di tutte le altre Regioni, in attesa che i Poli interregionali si estendano.

Il sito della Competizione www.matematicasenzafrontiere.it  si è arricchito sia con gli Atti dell’assemblea sopra menzionata, sia del Bilancio pedagogico 2011, sia di una prima Raccolta di moduli a disposizione dei docenti per la didattica quotidiana nell’ottica del curricolo verticale e della certificazione delle competenze. E’ stato, inoltre, inserito un questionario on line sull’efficacia della prova d’accoglienza di cui s’invita la compilazione affinché il Comitato nazionale possa ricevere suggerimenti di miglioramento.

Per ogni necessità d’approfondimento si suggerisce di contattare l’ispettrice AnnaMaria Gilberti, Referente nazionale agli indirizzi e-mail: msf@iisbianchi.it, annamaria.gilberti@istruzione.it

Si ricorda che le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 16 gennaio e al fine di facilitare la diffusione dell’iniziativa si allega lo scadenzario per i dirigenti scolastici sul cui intervento di sostegno si conta stante l’interesse didattico.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio

Allegato

Scadenzario
Titolo: Scadenzario (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo392_12all1.doc
Dimensione: 45 KB

Gc/ep

Per informazioni:
tel. 02 574 627 308 – email uff3-lombardia@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano