Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

MAE, bandi per esperti nazionali distaccati presso la Commissione europea

I bandi, rivolti al personale Comparto ministeri, sono relativi a 20 posti (scadenza ore 13.00 dell’11 aprile 2011) e 23 posti (scadenza ore 13.00 del 5 maggio 2011).

Direzione Generale
Ufficio I –
Affari generali, personale e servizi della direzione generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3882
Milano, 6 aprile 2011

Ai dirigenti degli uffici territoriali dell’USR della Lombardia

Ai dirigenti dell’USR

e p.c. alle OO.SS. Comparto Ministeri

Oggetto: MAE – Bandi per Esperti Nazionali Distaccati presso la Commissione Europea/Istituzioni Europee

Si porta a conoscenza delle SS.LL., con preghiera della massima diffusione a tutto il personale interessato (funzionari), che il MIUR –  Dipartimento per la programmazione – Direzione Generale per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero – Ufficio III, – con nota USC n.6339 del 01 aprile 2011, ha comunicato a questo USR, che la Direzione Generale per l’Unione Europea del Ministero degli AA.EE. ha pubblicato sul sito del MAE i bandi per posti di Esperti Nazionali Distaccati presso la Commissione Europea.

I bandi sono relativi a 20 posti (scadenza ore 13.00 dell’11 aprile 2011) e 23 posti (scadenza ore 13.00 del 5 maggio 2011).

La figura dell’esperto nazionale distaccato consente a funzionari in servizio presso le amministrazioni pubbliche degli stati membri dell’UE, i quali abbiano esperienze e conoscenze professionali in materia di politiche europee, di realizzare un’esperienza lavorativa presso i servizi della Commissione, permettendo allo stesso tempo a quest’ultima di beneficiare di conoscenze ed esperienze professionali di alto livello.

La durata del distacco non può essere inferiore a sei mesi né superiore a due anni e può essere oggetto di proroghe successive per un totale massimo di quattro anni.

Nel merito si precisa che i requisiti per l’ammissione, la documentazione da allegare alla domanda, le modalità di trasmissione della candidatura ed ogni altra informazione inerente il menzionato programma possono essere reperiti sul sito www.esteri.it (link diretti > Servizi > Italiani > Opportunità > Unione Europea > Istituzioni UE>Esperti Nazionali Distaccati>Posizioni aperte).

Le candidature dovranno comprendere:

  • il curriculum vitae, redatto in lingua inglese o francese secondo il modello europeo, dovrà essere inoltrato al MAE su un unico documento, in formato pdf o word,  esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica:  dgue.04-candidature@cert.esteri.it.

Poiché questa Amministrazione dovrà provvedere, inoltre, all’ autorizzazione alla partecipazione del candidato, l’eventuale candidatura dovrà pervenire a questa Direzione- Ufficio I – mail : “iolanda.dangelo@istruzione.it “ entro l’8 aprile p.v. per il bando relativo a 20 posti ed entro il 2 maggio per il bando relativo a  23 posti.

Si sottolinea che il MAE non prenderà in considerazione candidature non rispondenti a tutti i requisiti richiesti e/o prive della prescritta documentazione.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il dirigente
Luciana Volta

LV/id

Iolanda D’Angelo
telefono: 02-574627224
Email, iolanda.dangelo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano