Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Tavolo tecnico per la diffusione della digitalizzazione nelle scuole

L’obiettivo è quello di incrementare l’uso della strumentazione digitale nella didattica in modo diffusivo partendo anche dalle esperienze significative e sperimentali presenti sul territorio.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3828
Milano, 5 aprile 2011

A tutte le scuole della Lombardia

Oggetto: Tavolo tecnico per la diffusione della digitalizzazione nelle scuole

L’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia ha in corso una serie di iniziative per la diffusione della digitalizzazione dell’attività didattica nelle scuole .

L’obiettivo è quello di incrementare l’uso della strumentazione digitale nella didattica in modo diffusivo partendo anche dalle esperienze significative e  sperimentali presenti sul territorio.

Le attività connesse a questo progetto avranno il riferimento in un apposito portale che si chiama “e-ducazione”.

All’interno del progetto si intende istituire un tavolo tecnico composto da dirigenti ed insegnanti esperti nella materia con lo scopo di:

  • definire le caratteristiche essenziali e necessarie che devono possedere gli strumenti informatici, hardware e software, per essere correttamente utilizzati nella didattica;
  • elaborare una scheda di giudizio per i vari tipi di strumenti informatici con riferimento al concreto utilizzo nell’attività didattica;
  • sperimentare l’uso di alcuni strumenti informatici nella didattica con la compilazione dell’apposita scheda di giudizio.

L’organizzazione del tavolo potrà articolarsi per ordine di scuole, per sistemi operativi, per tipi di strumenti o servizi.

Si chiede pertanto di segnalare a questo ufficio il nominativo del dirigente o degli insegnanti disponibili a collaborare al tavolo tecnico.

La segnalazione dovrà essere effettuata compilando entro il 16 Aprile 2011 il format al sito: http://old.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/e-ducazione-tav/

La composizione del tavolo sarà successivamente definita dall’USR con specifico atto formale.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/fs

Per informazioni:
Francesco Stucchi 02 574 627 342
Email: francescomario.stucchi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano