Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Spettacolo Teatrale “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie” – Incontro con l’autore

Il giorno 14 maggio 2013 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso il Teatro Manzoni di Milano, incontro con l’autore e interprete Edoardo Sylos Labini.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3813
Milano, 18 aprile 2013

Ai Dirigenti UST della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti scolastici statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Spettacolo Teatrale “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie” – incontro con l’autore

Visto il successo ottenuto nei più importanti teatri italiani dalla rappresentazione teatrale “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie”, il giorno 14 maggio 2013 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 , la produzione organizza, presso il Teatro Manzoni di Milano, un incontro con l’autore e interprete Edoardo Sylos Labini. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio.

Nel corso della mattinata verrà presentato un innovativo ebook che grazie a spezzoni video della rappresentazione teatrale, esclusive interviste agli attori e al regista, foto di scena e autorevoli commenti di personalità e critici letterarie teatrali, mostra come nasce e si realizza un evento culturale che racconta i sogni e le passioni di uno dei massimi esponenti della cultura italiana del ’900.

Il libro elettronico consentirà al lettore di approfondire gli aspetti più intrigranti di Gabriele d’Annunzio sfogliando e visionando alcuni tra i più importanti documenti storici originali, come le lettere e le poesie del poeta, le fotografie dell’epoca, i luoghi più significativi del Vittoriale, i preziosi abiti e gli oggetti più cari del Vate.

A questa iniziativa sono invitate a partecipare tutte le classi interessate

Per l’iscrizione è necessario compilare un formulario, per ogni classe partecipante, reperibile on line al seguente indirizzo: http://www.requs.it/default.asp?pagina=4504.

Si precisa che saranno accolti solo i gruppi classi accompagnati dai propri docenti.

Per eventuali informazioni si può far riferimento ai contatti presenti all’interno del documento allegato.

Il dirigente
Morena Modenini

Locandina evento

MM/dp

Delio Pistolesi
Tel. 02 574 627 258 – Fax 02574627260
Email: delio.pistolesi@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano