Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Progetto didattico Wet – Educare alla risorsa acqua

Il progetto didattico Wet, rivolto alle classi della scuola primaria e promosso dall’omonima fondazione internazionale Wet, consente alle scuole aderenti di ricevere un kit didattico sul tema dell’educazione alla risorsa acqua.

Direzione Generale
Ufficio II – Politiche per lo studente, l’integrazione e il diritto allo studio
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 268 – Fax 02 568 142 72
E-mail: pierina.dandria@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3806
Milano, 11 marzo 2010

Ai Dirigenti scolastici
Istituti scolastici di istruzione primaria
della Lombardia

Loro sedi

Oggetto: Progetto didattico Wet – Educare alla risorsa acqua

Si segnala il progetto didattico Wet – Educare alla risorsa acqua, una campagna di educazione ambientale finalizzata ad un uso responsabile dell’acqua, promossa da Giunti Progetti Educativi e Ellesse Edu.

Il programma, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, è rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria ed è promosso dall’omonima Fondazione internazionale WET – Water Education for Teachers e sostenuto da Sanpellegrino Spa.
Il progetto è partner di organizzazioni e associazioni internazionali quali l’UNESCO e il World Water Council.

Il progetto Wet – Educare alla risorsa acqua intende offrire nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa indicazioni orientative per educare all’uso responsabile delle risorse idriche, indispensabili per il futuro del pianeta, proponendo, in aggiunta al tema dell’acqua, quello della raccolta differenziata e del riciclo delle bottiglie in plastica, per sensibilizzare i giovani alunni ad un corretto e consapevole utilizzo delle risorse ambientali.

A tutte le scuole che aderiranno all’iniziativa verrà inviato un kit didattico contenente:

  • 1 guida per l’insegnante;
  • 25 pieghevoli per i bambini;
  • 1 locandina da appendere in aula;
  • 1 circolare esplicativa del progetto.

Il kit didattico è strutturato nella metodologia e nei contenuti in modo da offrire un percorso ludico-educativo secondo i principi dell’apprendimento attivo e interdisciplinare.
L’intera partecipazione al progetto è completamente gratuita. L’insegnante potrà comunicare l’interesse della propria scuola inviando via fax il modulo di adesione allegato alla presente documentazione debitamente compilato al numero 06 83602132.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica al numero 06 70319901progettowet@ellessedu.com – o consultare il sito: www.ellessedu.com.

Agli insegnanti che ne faranno richiesta verrà inviato un kit didattico per ogni classe indicata nel modulo di adesione, rispettando l’ordine di prenotazione e fino ad esaurimento delle scorte.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il dirigente
Marisa Valagussa

Allegato

Volantino dell’iniziativa e modulo di adesione
Titolo: Volantino dell’iniziativa e modulo di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3806_10all.pdf
Dimensione: 150 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano