Concorso “Dalla tavola alla cittadinanza”
MIUR e Coldiretti bandiscono il concorso “Dalla tavola alla cittadinanza”, rivolto alle scuole primarie che intendono realizzare percorsi interdisciplinari sulla cultura del cibo e sul suo legame con il territorio e il mondo della produzione. Iscrizioni entro il primo aprile 2010.
Direzione Generale
Ufficio II – Politiche per lo studente, l’integrazione e il diritto allo studio
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 268 – Fax 02 568 142 72
E-mail: pierina.dandria@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3805
Milano, 11 marzo 2010
Ai Dirigenti scolastici
Istituti scolastici di istruzione primaria
della Lombardia
Loro sedi
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Coldiretti bandiscono il concorso “Dalla tavola alla cittadinanza”,rivolto alle scuole primarie sia statali che paritarie che intendono realizzare percorsi interdisciplinari legati alla cultura del cibo e al suo legame con il territorio e il mondo della produzione.
Il concorso prevede la realizzazione di elaborati che potranno far riferimento a contenuti e strumenti di diverse discipline, a testimonianza dell’alta valenza interdisciplinare dell’educazione alimentare.
Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno inviare al numero di fax 06 5849 3959 la scheda di iscrizione allegata al regolamento di concorso entro il 1 aprile 2010.
Gli elaborati, corredati dai dati della scuola, dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2010 al seguente indirizzo: Concorso “Dalla tavola alla Cittadinanza” – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca- Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, Ufficio III – viale Trastevere, 76 A – 00153 Roma.
Vista la rilevanza dell’iniziativa, si prega le SS.LL. di darne la più ampia diffusione.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il dirigente
Marisa Valagussa