Stage al POLI
Un percorso estivo rivolto a 25 studenti delle classi quarte di istituti secondari di II grado interessati a conoscere gli indirizzi di studio del Corso di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico, scadenza iscrizione 30 aprile 2011.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3798
Milano, 5 aprile 2011
Ai dirigenti
Ai referenti per l’orientamento
Istituti di istruzione secondaria di
II grado statali e paritari della Lombardia
Oggetto: “STAGE AL POLI – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale: conoscere e sperimentare dal vivo” – scadenza iscrizione 30 aprile 2011
Il Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale – in collaborazione con Odisseospace e USR Lombardia presenta il progetto “STAGE AL POLI – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale: conoscere e sperimentare dal vivo, un percorso estivo rivolto a 25 studenti delle classi quarte di Istituti Secondari di II grado interessati a conoscere gli indirizzi di studio del Corso di Ingegneria Aerospaziale, frequentare i laboratori del Dipartimento, ed avere l’opportunità unica di effettuare attività sperimentali in ambito aeronautico o spaziale.
Lo stage si svolgerà dal 14 al 24 Giugno 2011, dalle h 9 alle h 17 (con pausa pranzo).
La partecipazione è a titolo completamente gratuito, comprensiva di mensa e materiale didattico e formativo.
La selezione degli studenti sarà a cura di una Commissione designata dal Comitato Scientifico ed avverrà secondo i criteri che compaiono nella descrizione del progetto.
Per informazioni sulla partecipazione si invita a contattare la segreteria di OdisseoSpace (e-mail: odisseospace@odisseospace.it – tel. 02.70127016 – Orari: lunedì – martedì – giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00), che metterà a disposizione la scheda di partecipazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2011.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
Referente:
Bruna Baggio Tel 02 574 627 261
email bruna.baggio@istruzione.it