Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

HI-TEC – Corso di orientamento attivo per studenti

Il Politecnico di Milano organizza HI-TEC, un corso di orientamento attivo che si rivolge agli studenti eccellenti delle scuole secondarie di secondo grado che nutrono particolare interesse per i temi scientifico-tecnologici.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3774
Milano, 13 aprile 2012

Ai dirigenti scolastici degli istituti
secondari di secondo grado
della Lombardia

Ai docenti referenti per l’orientamento

Oggetto: HI-TEC – Corso di orientamento attivo per studenti delle scuole di secondo grado –  Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizza per l’ottavo anno consecutivo HI-TEC (www.hitec.polimi.it), un corso di orientamento attivo si rivolge agli studenti eccellenti delle scuole secondarie di secondo grado che nutrono particolare interesse per i temi scientifico-tecnologici.

Seguendo la formula didattica che ha già avuto un elevato successo nelle sei precedenti edizioni, HI-TEC offre una didattica mista, con un formato pedagogico innovativo, che coinvolge gli studenti in un’attività multidisciplinare e progettuale al tempo stesso. Agli studenti che aderiscono al progetto verrà offerto un corso online di 30 ore, distribuito tra maggio e giugno, e una settimana intensiva in presenza (che prevede un’esperienza residenziale) presso il Politecnico di Milano.  

Per l’anno 2012 HI-TEC propone un’esperienza di livello universitario nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni (Scuola Ingegneria dell’Informazione).

Quest’anno sono disponibili 20 posti, riservati a studenti di talento del IV anno delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutte le regioni d’Italia. Tra tutti coloro che faranno domanda, la selezione si baserà sul curriculum del candidato, una lettera di presentazione del collegio docenti e, a parità di condizioni, sulla data di presentazione della domanda.

A ciascun partecipante sarà assegnata una borsa di studio a copertura (totale) delle spese di vitto (5 giorni) e alloggio (4 notti). Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

Le domande dovranno essere inviate entro il 7 maggio 2012.

 

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Bando di concorso
Titolo: Bando di concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3774_12all1.pdf
Dimensione: 82 KB
Lettera agli studenti
Titolo: Lettera agli studenti (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3774_12all2.pdf
Dimensione: 57 KB

MM/bb

Referente: Bruna Baggio
02 574 627 261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano