Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso I giovani ricordano la Shoah: gli elaborati selezionati

Gli elaborati delle scuole primarie Carducci di Pavia e Calvi di Rivolta d’Adda, degli istituti comprensivi di Molteno e Di Vona Speri di Milano e del liceo scientifico Curie di Meda sono stati selezionati dall’USR Lombardia ed inviati al MIUR per partecipare alla fase finale del concorso sulla Shoah.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 35
Milano, 3 gennaio 2011

Ai dirigenti delle scuole del primo
e del secondo ciclo di istruzione
statali e paritarie della Lombardia

Oggetto: Trasmissione al M.I.U.R. degli elaborati selezionati per partecipare al Concorso “I giovani ricordano la Shoah”

Una apposita commissione istituita presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha provveduto a selezionare gli elaborati da inviare al M.I.U.R., entro la scadenza indicata nel bando, 31 dicembre 2010, per partecipare alla IX edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah” rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere studi e approfondimenti, da parte dei giovani, sul tragico evento che ha segnato la storia europea del ‘900.

La risposta delle scuole è stata come sempre generosa e gli elaborati presentavano tutti caratteristiche di qualità e originalità, davvero pregevoli.

Alle studentesse e agli studenti che hanno partecipato al Concorso vanno i complimenti dell’Ufficio per la creatività e le competenze mostrate e l’impegno profuso nei lavori, ai dirigenti e ai docenti si rivolge un sentito ringraziamento per la professionalità con la quale hanno guidato e motivato i ragazzi in un percorso di grande valenza formativa.

L’elenco delle scuole selezionate è riportato in allegati.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegato

Elenco delle scuole selezionate
Titolo: Elenco delle scuole selezionate (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo35_11all.doc
Dimensione: 28 KB

MM/ar

Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano