Concorso I giovani ricordano la Shoah: gli elaborati selezionati
Gli elaborati delle scuole primarie Carducci di Pavia e Calvi di Rivolta d’Adda, degli istituti comprensivi di Molteno e Di Vona Speri di Milano e del liceo scientifico Curie di Meda sono stati selezionati dall’USR Lombardia ed inviati al MIUR per partecipare alla fase finale del concorso sulla Shoah.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 35
Milano, 3 gennaio 2011
Ai dirigenti delle scuole del primo
e del secondo ciclo di istruzione
statali e paritarie della Lombardia
Oggetto: Trasmissione al M.I.U.R. degli elaborati selezionati per partecipare al Concorso “I giovani ricordano la Shoah”
Una apposita commissione istituita presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha provveduto a selezionare gli elaborati da inviare al M.I.U.R., entro la scadenza indicata nel bando, 31 dicembre 2010, per partecipare alla IX edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah” rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere studi e approfondimenti, da parte dei giovani, sul tragico evento che ha segnato la storia europea del ‘900.
La risposta delle scuole è stata come sempre generosa e gli elaborati presentavano tutti caratteristiche di qualità e originalità, davvero pregevoli.
Alle studentesse e agli studenti che hanno partecipato al Concorso vanno i complimenti dell’Ufficio per la creatività e le competenze mostrate e l’impegno profuso nei lavori, ai dirigenti e ai docenti si rivolge un sentito ringraziamento per la professionalità con la quale hanno guidato e motivato i ragazzi in un percorso di grande valenza formativa.
L’elenco delle scuole selezionate è riportato in allegati.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – annamaria.romagnolo@istruzione.it