Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Iniziative di orientamento dell’Università degli studi di Milano

Micro-percorsi formativi su tematiche connesse alla contemporaneità e alle realtà giovanili del Polo di Mediazione interculturale e comunicazione e visite guidate del Corso di laurea in Infermieristica, della sede Humanitas di Rozzano.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3562
Milano, 12 aprile 2013

Ai dirigenti scolastici degli istituti dell’infanzia e primari
statali e paritari della Lombardia

Oggetto: Iniziative di orientamento dell’Università degli studi di Milano

Si segnalano due ulteriori iniziative di orientamento promosse dall’Università degli studi di Milano, in calendario per le prossime settimane, per gli studenti e gli insegnanti degli Istituti secondari di secondo grado.

Il Polo di Mediazione interculturale e comunicazione propone micro-percorsi formativi su tematiche connesse alla contemporaneità e alle realtà giovanili, che possono essere efficacemente usate nella didattica della scuola superiore. 

L’iniziativa – che si terrà nella settimana conclusiva del festival Docucity (7-8-9 maggio) nella sede del Polo a Sesto San Giovanni, p.zza Indro Montanelli 1 – è particolarmente adatta a Licei Linguistici, Licei Scientifici, Istituti Tecnici per il Turismo, Istituti d’Arte, ITSOS.

Sul sito (www.docucity.unimi.it  e www.cosp.unimi.it) sono disponibili le schede informative di tutti i film presentati e il programma completo, oltre alle modalità di partecipazione.

Il Corso di laurea in Infermieristica della sede Humanitas di Rozzano, invita gli studenti interessati a partecipare alle visite guidate organizzate per i giorni 7 e 20 maggio 2013, dalle ore 12.00 alle 14.00.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa e va inviata a segreteria.laureainfermieri@humanitas.it

Su www.cosp.unimi.it  sono disponibili ulteriori dettagli sull’iniziativa.

Il dirigente
Morena Modenini

 

MM/bb

Referente
Bruna Baggio
02 574627261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano