Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso nazionale MIUR-Procura Generale presso la Corte dei Conti L’Italia incompiuta

Iscrizioni al MIUR entro il 15 marzo. Invio elaborati all’USR Lombardia entro il 15 aprile 2014.

logo-pdf

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3551
Milano, 27 febbraio 2014

Ai dirigenti degli uffici scolastici territoriali

Ai referenti di Cittadinanza e Costituzione degli uffici scolastici territoriali

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Oggetto: Concorso nazionale MIUR-Procura Generale presso la Corte dei Conti “L’Italia incompiuta

Il Miur, Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione e la Procura Generale presso la Corte dei Conti, con nota Prot.n.000142 del 24/02/2014, indicono per gli studenti delle istituzioni di ogni ordine e grado il concorso “L’Italia incompiuta”.

L’obiettivo del concorso è sensibilizzare i giovani sul tema del contrasto “alle illiceità in tutte le attività amministrative che comportino l’impiego di risorse finanziarie pubbliche attinte tramite il prelievo fiscale e finalizzate a realizzare opere destinate a soddisfare esigenze e bisogni della collettività nazionale e delle collettività locali o ad erogare servizi pubblici”.

Gli studenti partecipanti dovranno, dopo aver cercato e scelto un’opera rimasta incompiuta (strade mai finite, ferrovie senza binari, complessi sportivi dove nessuno ha mai giocato) e meritevole di riqualificazione, produrre elaborati atti a documentare gli aspetti di spreco del denaro pubblico.

Per informazioni puntuali in ordine alla tipologia degli elaborati ammessi al concorso e alle modalità di iscrizione si rimanda al Bando allegato (allegato1), comprensivo anche della scheda di partecipazione che dovrà essere inviata all’indirizzo dgstudente.direttoregenerale@istruzione.it entro e non oltre il 15 Marzo 2014.

Gli elaborati dovranno essere inviati all’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia entro il 15 Aprile.

Sarà istituita una commissione di valutazione regionale che avrà il compito di selezionare un’opera della scuola primaria, un’opera della scuola secondaria di I grado e tre opere della scuola secondaria di II grado, da inviare al MIUR per la selezione nazionale.

 Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il direttore generale
Francesco de Sanctis

Allegato

Bando di concorso
Titolo: Bando di concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3551_14bando.pdf
Dimensione: 155 KB

 

/sc

Referente: Simona Chinelli
Tel. 02 574 627 322
mail: schinelli70@gmail.com

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano