Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Protocollo MIUR-ANSPC Osservatorio Nazionale sul Credito. Richiesta di adesione al progetto

Avvio di un progetto di educazione finanziaria, rivolto classi quarte delle secondarie di secondo grado. Per la Lombardia saranno coinvolti 60-70 istituti. Adesioni entro il 15 marzo.

Direzione Generale
Ufficio II – Politiche per lo studente, l’integrazione e il diritto allo studio
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 268 – Fax 02 568 142 72
E-mail: pierina.dandria@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3486
Milano, 8 marzo 2010

Ai dirigenti degli UU.SS.PP.
della Lombardia

p.c. Ai dirigenti degli istituti di istruzione
secondaria di secondo grado
della Lombardia

Oggetto: Protocollo MIUR-ANSPC Osservatorio Nazionale sul Credito. Richiesta di adesione al progetto

Con nota prot. AOODPIT del 1.3.2010 a firma del Capo Dipartimento per l’Istruzione del M.I.U.R., allegata e a cui integralmente si rimanda, si fornisce informazione in merito all’avvio di un progetto di Educazione Finanziaria, rivolto nel corrente anno scolastico alle classi IV di tutte le Istituzioni Secondarie di II grado.

Per la regione Lombardia è previsto il coinvolgimento di 60-70 Istituti, ognuno dei quali potrà individuare da una a tre classi IV da coinvolgere nelle attività formative.

Considerato l’imminente avvio delle attività e la necessità di assicurare in tempi brevissimi la necessaria comunicazione ai referenti indicati nella citata nota ministeriale, si pregano i Dirigenti degli UU.SS.PP. di voler provvedere, con cortese massima urgenza a raccogliere le eventuali adesioni delle Istituzioni Scolastiche del proprio territorio e a darne comunicazione all’Ufficio scrivente entro il 15.3.2010, all’indirizzo mail pierina.dandria@istruzione.it.

I Dirigenti provinciali vorranno inoltre cortesemente segnalare anche il nominativo di un referente per il proprio Ufficio, con recapito telefonico e indirizzo e-mail.

I Dirigenti Scolastici che esprimeranno l’adesione della propria scuola (e cui la presente viene anche inviata per immediata, debita conoscenza) dovranno indicare anche il numero di classi IV da coinvolgere (massimo 3) e assicurare, sotto il profilo organizzativo, la disponibilità di un locale idoneo a garantire gli interventi formativi in maniera unitaria e di strumentazione tecnologica necessaria per la proiezione di power point.

Si confida nella tempestività degli interventi e nella consueta collaborazione.

Il dirigente
Marisa Valagussa

Allegato

Nota MIUR prot. AOODPIT 673 del 1.3.2010
Titolo: Nota MIUR prot. AOODPIT 673 del 1.3.2010 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3486_10nota-miur.doc
Dimensione: 84 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano