Iniziative di orientamento dell’Università di Pavia
Attività di orientamento alla scelta universitaria predisposte dall’Università degli Sudi di Pavia per l’anno accademico 2010-2011.
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 341
Milano, 17 gennaio 2011
Ai dirigenti degli istituti di istruzione
secondaria di secondo grado statali e paritari
della Lombardia
Oggetto: Iniziative di orientamento a cura dell’Università di Pavia. Anno accademico 2010-2011
Si comunicano le attività di orientamento alla scelta universitaria predisposte dall’Università degli Sudi di Pavia per l’anno accademico 2010-2011.
Le iniziative sono molteplici e differenziate, di carattere informativo e formativo, e comprendono incontri scuola/università e famiglie/università, conferenze tematiche, colloqui, test orientativi, settimane di preparazione per aiutare lo studente a valutare il proprio livello di preparazione e altro ancora.
In considerazione della valenza didattica delle attività e del supporto alla scelta del percorso universitario offerto dalle iniziative, si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione e a favorire la partecipazione degli studenti e dei docenti.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente
Morena Modenini
MM/ar
Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it