Giornata Mondiale del Teatro – 27 marzo 2010
Il Governo ha individuato la data del 27 marzo per la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro: in programma iniziative per richiamare l’attenzione e l’interesse sull’importanza del teatro e incoraggiare la pratica teatrale nelle scuole.
Direzione Generale
Ufficio X – Affari generali
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. Tel. 574 627 213 – Fax 02 574 627 215
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3225
Milano, 2 marzo 2010
Ai dirigenti scolastici e ai docenti
degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia
loro sedi
Si comunica che il Governo ha individuato, con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri il 6 novembre 2009, la data del 27 marzo per la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro, aderendo alla manifestazione celebrativa lanciata nel 1961 dall’International Theatre Institute e promossa dalle Nazioni Unite e dall’UNESCO, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’espressione teatrale e promuovere lo sviluppo delle arti performative in tutti i Paesi del mondo.
In tale data le amministrazioni pubbliche promuoveranno iniziative per richiamare l’attenzione e l’interesse sull’importanza del teatro e verrà incoraggiata la pratica teatrale nelle scuole.
Può essere quindi un’occasione per progettare o realizzare negli istituti di ogni ordine e grado azioni teatrali di vario genere.
Si allega la dettagliata comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nella quale sono specificate le finalità dell’iniziativa e le modalità di partecipazione e sono indicati i siti ove reperire le informazioni.
In considerazione della particolare rilevanza formative e culturale della manifestazione, si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione presso i docenti e gli studenti interessati.
Il dirigente
Marisa Valagussa