Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Giornata Mondiale del Teatro – 27 marzo 2010

Il Governo ha individuato la data del 27 marzo per la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro: in programma iniziative per richiamare l’attenzione e l’interesse sull’importanza del teatro e incoraggiare la pratica teatrale nelle scuole.

Direzione Generale
Ufficio X – Affari generali
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. Tel. 574 627 213 – Fax 02 574 627 215
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3225
Milano, 2 marzo 2010

Ai dirigenti scolastici e ai docenti
degli istituti di ogni ordine e grado
statali e paritari della Lombardia
loro sedi

Oggetto: Giornata Mondiale del Teatro – 27 marzo 2010

Si comunica che il Governo ha individuato, con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri il 6 novembre 2009, la data del 27 marzo per la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro, aderendo alla manifestazione celebrativa lanciata nel 1961 dall’International Theatre Institute e promossa dalle Nazioni Unite e dall’UNESCO, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’espressione teatrale e promuovere lo sviluppo delle arti performative in tutti i Paesi del mondo.

In tale data le amministrazioni pubbliche promuoveranno iniziative per richiamare l’attenzione e l’interesse sull’importanza del teatro e verrà incoraggiata la pratica teatrale nelle scuole.

Può essere quindi un’occasione per progettare o realizzare negli istituti di ogni ordine e grado azioni teatrali di vario genere.

Si allega la dettagliata comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nella quale sono specificate le finalità dell’iniziativa e le modalità di partecipazione e sono indicati i siti ove reperire le informazioni.

In considerazione della particolare rilevanza formative e culturale della manifestazione, si invitano le SS.LL a dare ampia diffusione alla presente comunicazione presso i docenti e gli studenti interessati.

Il dirigente
Marisa Valagussa

Link: nota MIUR n. 684 del 1 marzo 2010

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano