Progetto sperimentale “SportivaMENTE”
I contenuti del progetto vogliono offrire opportunità di pratica sportiva ai giovani disabili e promuovere una cultura dell’integrazione che prenda spunto dai valori dello sport.
Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3196
Milano, 23 marzo 2011
Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia
Ai coordinatori di educazione fisica
della Lombardia
Oggetto: Proposta progetto sperimentale “SportivaMENTE paralimpici! Il CIP & la Scuola per un percorso di integrazione sportiva”
Il Comitato Italiano Paralimpico, sostenuto dalla Regione Lombardia, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha realizzato un progetto rivolto ad incentivare la pratica sportiva tra gli studenti disabili e la cultura dello ‘sport per tutti’, rivolto agli istituti secondari di I grado della Lombardia.
Il progetto prevede una fase di formazione/aggiornamento dei docenti di educazione fisica e/o di sostegno degli istituti che verranno coinvolti.
I contenuti del progetto vogliono offrire opportunità di pratica sportiva ai giovani disabili e promuovere una cultura dell’integrazione che prenda spunto dai valori dello sport.
Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere dati statistici e sperimentare nuove modalità di lavoro applicabili alle realtà scolastiche.
In allegato le modalità e la scheda di adesione.
Cordiali saluti.
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/gc
Per informazioni: Giuliana Cassani
tel 02.574 627 265
giulianamaria.cassani@istruzione.it