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Fase Regionale Orienteering 2010/2011

Il 14 aprile 2011 ad Alzate Brianza, Como si svolgerà presso la Palestra della scuola media via Giovio 26, la fase regionale di Orienteering 2010/2011.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3133
Milano, 22 marzo 2011

All’Assessorato Regionale Sport e Giovani

Al Presidente Com. Regionale C.O.N.I. della Lombardia

Al Presidente Com. Regionale C.I.P. della Lombardia

Al Presidente Comitato Regionale Lombardo della F.I.S.O.

Ai Dirigenti  degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai  Presidenti Com. Provinciali C.O.N.I. della Lombardia

Ai Coordinatori di Ed. Fisica della Lombardia

All’ANCI

Al Sindaco di Alzate Brianza

All’Assessore allo Sport del Comune di Alzate Brianza

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi –   Fase Regionale Orienteering 2010/2011

L’Ufficio  Scolastico Regionale per la Lombardia- Ufficio XII- Ambito Territoriale di Como su indicazione della Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, in collaborazione con l’Assessorato Sport e Giovani della Regione Lombardia, il Comitato Regionale del CONI della Lombardia, il Comitato Regionale C.I.P., il Comitato Provinciale del C.O.N.I. di Como, il Comitato Regionale e il Comitato Provinciale della F.I.S.O. di Como, organizza la fase regionale  dei G.S.S.  di Corsa di Orientamento e Trail – O riservata alle Scuole Secondarie di 1° e  2° grado.

ALZATE BRIANZA- Como

14 aprile 2011

c/o Palestra Scuola Media

via Giovio 26

PROGRAMMA:

ore 9.00:     Ritiro cartellini presso la palestra Scuola Media

ore 10.15:     Inizio gara

ore 14.00 Premiazioni  presso il Palazzetto dello Sport di via
Girola –  Alzate Brianza

AMMISSIONI ALLA FASE REGIONALE DI ORIENTEERING:

●     Scuole secondarie di 1° grado: categoria Cadetti/e  (nati/e anni 97/98/99/2000) purché iscritti e     frequentanti la scuola: due squadre femminili e due squadre maschili per provincia,   ciascuna composta da 3 concorrenti , più il primo classificato di ogni  Fase Provinciale per categoria, se non appartenente alle squadre già ammesse.

●     Scuole secondarie di 2° grado: cat. Allievi/e: nati/e anni 1994-‘95/96/97  purché iscritti e frequentanti  la scuola: due squadre femminili e due squadre maschili per provincia ciascuna, composta da 3 concorrenti , più il primo classificato di ogni  Fase Provinciale per categoria, se non appartenente alle squadre già ammesse.

●     Cat. Juniores M. e F.: nati/e negli anni 1992-‘93:  una squadra femminile e una maschile per      provincia ciascuna composta da 3 concorrenti. Non sono ammessi atleti/e individualisti/e.

AMMISSIONI ALLA FASE REGIONALE TRAIL-O:

Categorie:

  • Paralimpici: riservata agli alunni con disabilità certificata
  • Open: aperta a tutti gli alunni (compresi i paralimpici)

L’iscrizione degli alunni nella categoria Paralimpici e Open non prevede vincoli anagrafici ne distinzione per sesso.

Percorso di gara

Unico per le due categorie

Rappresentativa d’Istituto

La rappresentativa di Istituto è composta da tre alunni nella categoria Open e da tre alunni nella categoria Paralimpici. E’ ammessa la partecipazione degli istituti in una sola categoria (Open o Paralimpici), nel qual caso la partecipazione degli alunni è a titolo individuale e non concorrono alla classifica per Rappresentativa di Istituto

Partecipazione

E’ ammessa la partecipazione di una rappresentativa scolastica per provincia.

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni di tutti i partecipanti (Orienteering e Trial – 0) dovranno pervenire  sui moduli allegati, debitamente compilate con i nominativi dei concorrenti, le date di nascita, la categoria di appartenenza e l’eventuale un numero di cellulare del docente accompagnatore che verrà utilizzato solo per comunicazioni urgenti, via mail all’indirizzo:

e-mail:   efsportcomo@tiscali.it

oppure   fax: 031/237210

entro e non oltre  lunedì 4 aprile 2011

CLASSIFICHE E PUNTEGGI:
  • Classifica verrà stilata una classifica per rappresentative di Istituto : saranno presi in considerazione i tre ( 3 ) migliori piazzamenti ottenuti da studenti appartenenti allo stesso Istituto e categoria.
  • Punteggi – a tutti i partecipanti verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di appartenenza come segue : 1 punto al primo, 2 al secondo, 3 al terzo, fino all’ultimo regolarmente arrivato. Ai ritirati e agli eventuali squalificati si assegnano tanti punti quanti sono gli ammessi di squadra più 1.
  • In caso di parità tra due ( 2 ) o più rappresentative, prevarrà quella che avrà ottenuto, nell’ordine, i migliori piazzamenti.

SOSTITUZIONE ALUNNI/E:
Le eventuali sostituzioni di nominativi nella composizione delle squadre dovranno pervenire alla segreteria organizzativa della gara entro e non oltre le ore 9.30 del giorno della manifestazione, restituendo una copia dell’elenco iscritti presente nella busta gara con le correzioni, e avendo cura di effettuare la modifica con pennarello indelebile anche sul cartellino gara.
E’ necessario anche restituire i cartellini gara di eventuali assenti.
DOCUMENTI:

E’ obbligatorio che ogni concorrente sia in possesso della certificazione di idoneità alla pratica sportiva a norma del D.M.28/2/83.

– Ciascun partecipante dovrà esibire un documento di identità valido o il proprio   “modello di certificazione” munito di fotografia e regolarmente vidimato dal Capo dell’Istituto o di un documento di identità valido.

SEGRETERIA:
Gli insegnanti accompagnatori dovranno ritirare, al momento del ritrovo, la busta contenente i cartellini gara, le indicazioni sullo svolgimento della manifestazione, i fogli sostituzione.
Inoltre si ricorda, che la responsabilità dei trasferimenti degli alunni lungo i percorsi dal ritrovo alla zona di gara  e ritorno, è  degli insegnanti accompagnatori.
PREMIAZIONI:

Verranno premiati  i primi sei classificati di ogni categoria.

 

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

Schede di iscrizione
Titolo: Schede di iscrizione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3133_11all1-2.doc
Dimensione: 41 KB

MB/gc

Referente Giuliana Cassani
tel. 02 574 627 265 – email giulianamaria.cassani@istruzione.it

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