Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Concorso nazionale Ragazzi in Gamba

Rivolto agli studenti degli istituti scolastici superiori in tema di promozione dell’attività fisica nella vita quotidiana.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 308
Milano, 14 gennaio 2011

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai coordinatori di educazione fisica
degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Oggetto: Concorso nazionale ‘Ragazzi in Gamba’

In attuazione del programma “Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari”, nell’ambito del Progetto Nazionale di Promozione dell’Attività Motoria (PNPAM), promosso e finanziato dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e coordinato dall’ULSS n. 20 di Verona, è stato bandito un concorso rivolto agli studenti degli Istituti scolastici superiori in tema di promozione dell’attività fisica nella vita quotidiana per la popolazione giovanile. Obiettivo del concorso è sensibilizzare e rendere partecipi gli studenti e gli istituti scolastici al tema della promozione di stili di vita sani, attraverso una proposta comunicativa da realizzare sui temi dell’attività fisica, la sana alimentazione e/o di una loro integrazione.

Il lavoro potrà consistere nella creazione di un racconto (o poesia), un poster o uno spot/video, rivolti ad un target di adolescenti dai 13 ai 18 anni per invogliarli a modificare e/o adottare comportamenti virtuosi nella vita quotidiana. La partecipazione al concorso, “Ragazzi in Gamba!” è gratuita. E’ possibile scaricare il bando di concorso contenente la scheda di adesione al link http://www.salute.gov.it/dettaglio/dettaglioNews.jsp?id=1341&tipo=new

Informazioni utili:
Scadenza per l’invio dei materiali: entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2011;

le scuole ammesse alla selezione riceveranno gli incentivi previsti dal progetto “Ragazzi in Gamba!” (un gadget per ogni ragazzo partecipante; un premio per ogni scuola partecipante consistente in un cronometro e una cordella metrica da 20 metri; un premio di 500 euro ai vincitori per ogni prodotto). Alle classi vincitrici sarà assegnata, in alternativa, la possibilità di effettuare una gita al Centro didattico multimediale di Camerano (Marche) e dintorni a carico del Progetto PNPAM.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegato

Bando di Concorso
Titolo: Bando di Concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo308_11all1.pdf
Dimensione: 358 KB

MB/gc

Per informazioni:
Giuliana Cassani 02 574 627 265
giulianamaria.cassani@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano