Navigazione veloce

USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - PEC drlo@postacert.istruzione.it - CF 97254200153

Concorso AIRC “Una metafora per la ricerca”

Venerdì 30 marzo presso l’Istituto FIRC di oncologia molecolare a Milano, avrà luogo la premiazione del concorso Una metafora per la ricerca riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 -  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3023
Milano, 23 marzo 2012

Ai dirigenti scolastici degli istituti
secondari di secondo grado
della Lombardia

Ai docenti referenti per la cultura scientifica

Oggetto: Concorso AIRC “Una metafora per la ricerca” – premiazione e incontro con i ricercatori sul tema della comunicazione- IFOM, 30 marzo 2012 – ore 12,00

AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro)  segnala che venerdì 30 marzo alle ore 12.00 presso l’IFOM – Istituto FIRC di oncologia molecolare via Adamello, 16 -  Milano, avrà luogo la premiazione del Concorso AIRC “Una metafora per la ricerca” riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

I 4 vincitori saranno premiati da una giuria di eccezione: il regista  Ferzan Ozpetek  presidente di Giuria, lo scrittore Giorgio Faletti, il ricercatore IFOM Giorgio Scita, Paolo Gorini, autore delle campagne pubblicitarie di AIRC e lo youtuber Daniele Doesn’t Matter star del web.

In occasione della premiazione si svolgerà un dibattito,  moderato dalla giornalista Maria Volpe, sul tema “La comunicazione tra creatività e condivisione sociale”,  partendo dal presupposto che oggi, nell’era dei Social Network, la condivisione è parte integrante del processo creativo, ne influenza l’intuizione, ne plasma lo sviluppo e lo espone a un riscontro immediato e senza filtri. 

All’iniziativa potranno partecipare anche docenti e studenti, fino ad un massimo di 200. Le iscrizioni dovranno avvenire via mail all’indirizzo: info.scuola@airc.it, indicando la scuola, il nome del docente accompagnatore e il numero di partecipanti.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

MM/bb

Referente: Bruna Baggio
02 574 627 261 – bruna.baggio@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/plugins/wp-accessibility/toolbar/css/a11y-contrast.css