Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Campionati Studenteschi. Fase regionale di Corsa Campestre 2013/14

Rivolti alle Scuole Secondarie 1° – 2° grado. Appuntamento 27 febbraio 2014 a Milano, Idroscalo.

 Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive

Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3013
Milano, 18 febbraio 2014

All’Assessore Regionale Sport e Giovani della Lombardia

Al Presidente Com. Regionale C.O.N.I. della Lombardia

Al Presidente Comitato  Regionale C.I.P. della Lombardia

Ai Dirigenti  degli Ambiti Territoriali della Lombardia

Ai Coordinatori di Ed. Fisica della Lombardia

Al Presidente Comitato Regionale Lombardo della F.I.D.A.L.

Ai  Delegati Provinciali C.O.N.I. della Lombardia

All’ANCI

Al Sindaco del Comune di Segrate

Al CUS Milano

Oggetto: Campionati Studenteschi. Fase regionale di Corsa Campestre a.s.  2013/2014  – Scuole Secondarie 1° – 2° grado. Milano, Idroscalo, 27 febbraio 2014

Questo Ufficio, su indicazione della Commissione Organizzatrice Regionale dei Campionati Studenteschi e della Conferenza Regionale dei Campionati Studenteschi (CS), in collaborazione con la Regione Lombardia, i comitati regionali del CONI, del CIP e della FIDAL, il CUS Milano e il Comune di Segrate,  organizza la Fase Regionale dei CS di Corsa Campestre riservata alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

La manifestazione si disputerà:  Giovedi 27 febbraio 2014 c/o:   IDROSCALO CUS MILANO SEGRETERIA CUS MILANO Circonvallazione Idroscalo Est 11 Segrate

              RITROVO ORE 10.30

SCUOLE SECONDARIE I GRADO – CAT. CADETTI/E :

  • riservato agli alunni/e nati/e nel 2000/2001
  • alla manifestazione possono partecipare le prime 2 squadre classificate di ciascuna provincia (Milano 3 squadre) più il vincitore di ogni categoria se non facente parte delle squadre ammesse.
  • Ogni squadra potrà essere formata da 4 alunni/e per ciascuna categoria
  • Potrà partecipare il vincitore della fase provinciale delle diverse categorie così come previsto dalle schede tecniche per gli studenti disabili.

SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO – CAT. ALLIEVI/E :

  • riservato agli alunni/e nati/e nel 1997 – 1998 – 1999 (2000 purché frequentanti)
  • alla manifestazione possono partecipare le prime 2 squadre classificate di ciascuna provincia (Milano 3 squadre) più il vincitore di ogni categoria se non facente parte delle squadre ammesse.
  • Ogni squadra potrà essere formata da 4 studenti/esse per ciascuna categoria
  • Potrà partecipare il vincitore della fase provinciale delle diverse categorie così come previsto dalle schede tecniche per gli studenti disabili.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni, a cura degli AT provinciali, dovranno pervenire all’ufficio ed. fisica dell’ A.T. di Milano tramite il programma Olimpya all’indirizzo di posta elettronica:

lucia.fedegari.mi@istruzione.it

entro e non oltre venerdì 21 febbraio 2014

Per informazioni:  tel. 02 92891715

VARIAZIONI – Eventuali  variazioni sulla composizione delle squadre saranno accettate dalla segreteria entro le ore 11.00 del giorno della gara.

ISCRIZIONI STUDENTI DISABILI – Dovranno pervenire via mail all’ufficio ed. fisica dell’ U.S.T. di Milano e al Comitato Regionale C.I.P. della Lombardia ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

lucia.fedegari.mi@istruzione.it  lombardia@comitatoparalimpico.it

specificando i nominativi degli studenti, il nominativo e recapito telefonico del docente accompagnatore.

DOCUMENTI – Ciascun partecipante dovrà esibire il proprio “modello di certificazione” munito di fotografia e regolarmente vidimato dal Capo dell’Istituto o di un documento di identità valido.

ASSISTENZA SANITARIA – vedi punto 13 del Progetto Tecnico dei Campionati Studenteschi 2013-2014.

COPERTURE ASSICURATIVE – vedi nota MIUR prot. n° 7885 del 3.12.2013 e Progetto Tecnico (punto 14) CS 2013-2014.

SEGRETERIA – Gli insegnanti accompagnatori dovranno, al momento del ritrovo, consegnare l’allegato B e ritirare la busta contenente i pettorali, i Chip gara e le indicazioni sullo svolgimento della manifestazione.

Si comunica agli insegnanti accompagnatori che l’organizzazione non fornirà più le spille per i pettorali, quindi ogni scuola dovrà provvedere autonomamente.

CLASSIFICHE – PUNTEGGI

CAT. CADETTI – CADETTE

1. CLASSIFICHE: saranno redatte classifiche individuali e di squadra come previsto dal Regolamento Tecnico dei Campionati Studenteschi. I partecipanti a titolo individuale non saranno punteggiati. Gli alunni iscritti che risulteranno assenti saranno considerati come ritirati e comunque punteggiati.

2. PUNTEGGIO: verrà attribuito ai partecipanti il punteggio corrispondente alla classifica individuale. Ai fini del calcolo della classifica finale saranno presi in considerazione i 3 migliori risultati ottenuti da studenti appartenenti alla stessa scuola. Un componente della Squadra che si ritira o viene squalificato acquisisce il punteggio dell’ultimo classificato + 1.

CAT. ALLIEVI – ALLIEVE

1. CLASSIFICHE: saranno redatte classifiche individuali e di squadra come previsto dal Regolamento Tecnico dei Campionati Studenteschi. I partecipanti a titolo individuale non saranno punteggiati. Gli alunni iscritti che risulteranno assenti saranno considerati come ritirati e comunque punteggiati;

2. PUNTEGGIO: verrà attribuito ai partecipanti il punteggio corrispondente alla classifica individuale.

Ai fini del calcolo della classifica finale saranno presi in considerazione i 3 migliori risultati ottenuti da studenti appartenenti alla stessa scuola; un componente della Squadra che si ritira o viene squalificato acquisisce il punteggio dell’ultimo classificato + 1.

PREMIAZIONI – Verranno premiati i primi 6 classificati di ogni gara e le prime 3 scuole per Categoria.

PROGRAMMA ORARIO GENERALE:

Ore 10.30 ritrovo concorrenti

Ore 11.30   inizio gara     CADETTE       m. 1.500

A seguire      CADETTI       m. 2.000

A seguire      ALLIEVE        m. 2.000

A seguire      ALLIEVI        m. 2.500

Ore 13.00 – PREMIAZIONI 

PROGETTO COMUNICARE LO SPORT

Il progetto “Comunicare lo Sport” quest’anno prosegue con una modalità innovativa. L’obiettivo è di valorizzare sia gli studenti partecipanti alle finali regionali dei Campionati Studenteschi, sia i giovani addetti stampa-studenti di ogni scuola partecipante alle sopracitate finali. Ci sarà la possibilità infatti, per ogni scuola partecipante ad una finale regionale, di inviare 2 o 3 foto (meglio se in bassa risoluzione) e un breve comunicato o un’intervista relativi alla manifestazione scritti da uno degli studenti coinvolti o da un addetto-stampa studente aggregato alla squadra previo accordo con il coordinatore di educazione fisica della propria provincia (che darà la disponibilità di eventuali posti sul pullman).

Le foto e i comunicati dovranno essere inviati a: giulianamaria.cassani@istruzione.it   tel 02.574627265  e verranno pubblicati successivamente sul sito dell’Ufficio Scolastico regionale (www.istruzione.lombardia.gov.it ) nella sezione Attività Motorie e Sportive. Nella stessa sezione  sarà possibile consultare le note e i risultati delle gare regionali.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

Modulo iscrizione I ciclo
Titolo: Modulo iscrizione I ciclo (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3013_14all1.doc
Dimensione: 52 KB
Modulo iscrizione II ciclo
Titolo: Modulo iscrizione II ciclo (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3013_14all2.doc
Dimensione: 94 KB
Allegato Tecnico
Titolo: Allegato Tecnico (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3013_14all3.doc
Dimensione: 96 KB

MB/gc

Per informazioni:  Giuliana Cassani
02.574627265 –giulianamaria.cassani@istruzione.it 

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano