Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Bando di concorso nazionale “Onesti nello Sport”

L’iniziativa, il cui scopo è quello di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità sportiva e di contrastare ogni forma di violenza, ha come oggetto la produzione di un’opera nei due settori disciplinari storico-documentale e artistico-espressivo. Scadenza invio elaborati: 23 aprile 2012.

Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 3006
Milano, 22 marzo 2012

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali
della Lombardia

Ai coordinatori provinciali di  Educazione fisica
Ambiti Territoriali della Lombardia

Oggetto: Bando di concorso nazionale “Onesti nello Sport”

Con nota del MIUR Dipartimento per l’Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione n. 1304 del 16 marzo 2012, si segnala alle SS.LL il Concorso “Onesti nello Sport”, promosso dal C.O.N.I. e dalla Fondazione “Giulio Onesti” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari.

L’iniziativa, il cui scopo è quello di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità sportiva e di contrastare ogni forma di violenza connessa allo sport e ogni forma di doping, ha come oggetto la produzione di un’opera nei due settori disciplinari Storico-documentale e Artistico-espressivo.    

I vincitori verranno premiati con la partecipazione alle XXX Olimpiadi che si svolgeranno a Londra nel 2012, con la possibilità di visitare il Villaggio Olimpico, Casa Italia e di assistere ad alcune competizioni. Tenuto conto della valenza culturale e didattica delle iniziative, si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole interessate di rispettiva competenza, del bando che si trasmette in allegato.

Il dirigente
Marco Bussetti

Allegati

Nota Ministeriale
Titolo: Nota Ministeriale (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3006_12all1.doc
Dimensione: 74 KB
Bando di concorso
Titolo: Bando di concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo3006_12all2.pdf
Dimensione: 81 KB

MB/gc

Referente Giuliana Cassani
tel. 02 574 627 265 – email giulianamaria.cassani@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano