“Essere cittadini attivi e responsabili nei social network”
Il percorso formativo, destinato a docenti delle scuole secondarie, porrà attenzione alla navigazione consapevole e responsabile nel web, ponendo l’accento sulle potenzialità offerte dai social network, rivisitati in chiave didattica e comunicativa. Il percorso è stato aperto anche a docenti del triennio delle superiori (14 feb 12).
Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti–Ufficio VII – Dirigenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 – Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 298
Milano, 16 gennaio 2012
e secondo grado statali e paritari della Lombardia
Oggetto: “Essere cittadini attivi e responsabili nei social network” – Percorso formativo inserito nel Piano Regionale USRL Scuole, spazi di democrazia che promuovono legalità. Incontri:10-16-17 febbraio 2012
In riferimento a quanto trasmesso tramite la circolare prot. 13796/21 dicembre 2011 pubblicata in data 23 dicembre 2011 all’indirizzo
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo13796_11/
si comunica che il giorno 10 febbraio 2012 si terrà il primo incontro del percorso formativo “Essere cittadini attivi e responsabili nei social network” .
Il percorso, destinato a docenti delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado, porrà attenzione alla navigazione consapevole e responsabile nel web ponendo l’accento sulle potenzialità offerte dai social network, rivisitati in chiave didattica e comunicativa.
Per iscriversi all’ iniziativa – inserita nel Piano Regionale dell’USRL Scuole, spazi di democrazia per promuovere la legalità – occorre collegarsi al sito www.requs.it, cliccare sul tasto ISCRIZIONI della home page e scegliere l’attività cui si intende aderire. Le iscrizioni si chiuderanno il 7 febbraio.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente Uff. VII
Mario Maviglia
Il dirigente Uff. IV
Morena Modenini
Referente: Annamaria Romagnolo
annamaria.romagnolo@istruzione.it
02 574 627 262