Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

In treno nelle località della Lombardia

Trenitalia-LeNord in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, offre l’opportunità agli studenti degli istituti di istruzione secondaria della regione di raggiungere in treno le località della Lombardia teatro di importanti avvenimenti nel periodo risorgimentale.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2692
Milano, 10 marzo 2011

Ai dirigenti degli istituti di
istruzione secondaria di primo
e secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: In treno nelle località della Lombardia teatro di importanti avvenimenti nel periodo risorgimentale. Una iniziativa di Trenitalia- LeNord

Trenitalia- LeNord, la società di trasporto ferroviario regionale della Regione Lombardia, in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in accordo con Regione Lombardia, offre l’opportunità agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado della regione di raggiungere in treno le località della Lombardia teatro di importanti avvenimenti nel periodo risorgimentale (Milano, Brescia, Magenta, Melegnano, Varese, Solferino, Bergamo).

Nelle suddette località, in accordo con le amministrazioni comunali, potrà svolgersi una lezione di storia (a cura della scuola) o si potranno  visitare i luoghi importanti del Risorgimento. Trenitalia-LeNord sta predisponendo inoltre un pamplhet che indichi sinteticamente gli avvenimenti del periodo risorgimentale nelle città indicate. Le visite potranno svolgersi nei seguenti giorni:

Marzo: 24 – 31

Aprile: 7-14-21-28

Maggio: 5-12-19-26

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegati

Presentazione dell'attività e modalità di partecipazione
Titolo: Presentazione dell'attività e modalità di partecipazione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2692_11all1.doc
Dimensione: 135 KB
Scheda di partecipazione
Titolo: Scheda di partecipazione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2692_11all2.doc
Dimensione: 158 KB

MM/ar

Referente Annanaria Romagnolo
tel. 02 574 627 262 – email annamaria.romagnolo@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano