Progetto nazionale per l’educazione fisica nella scuola primaria a.s. 2013/14
Adempimenti attuativi 2013/14. Le scuole dovranno inviare il nominativo del docente designato, entro e non oltre il 14/02/2014.
Direzione Generale
Coordinamento regionale attività motorie e sportive
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. MIUR AOO DRLO R.U. 2608
Milano, 11 febbraio 2014
Ai dirigenti Ambiti Territoriali della Lombardia
Ai Coordinatori per l’Educazione Fisica della Lombardia
E p.c.
Alla Regione Lombardia Direzione Generale Sport e Giovani
All’ ANCI della Lombardia
Al Presidente del CONI Regionale
della Lombardia
Al Presidente Comitato regionale
CIP Lombardia
All’Unione Province LombardeAi delegati provinciali CONI
della Lombardia
Oggetto: Progetto Nazionale Alfabetizzazione Motoria A.S. 2013/2014-prot. – MIUR n. 304 del 17/01/2014 – adempimenti attuattivi
Facendo seguito alla nota relativa all’oggetto si comunica che la Commissione paritetica regionale ha deliberato di accogliere le richieste degli Istituti il cui elenco è allegato alla presente. Considerata la positiva esperienza dell’iniziativa realizzata in collaborazione con la Regione Lombardia (nota USR n. 1651 del 21/11/2013), al fine di allineare la proposta regionale con quella nazionale, la Commissione ha inoltre deliberato di consentire agli istituiti ammessi al progetto nazionale, di poter modificare la propria organizzazione interna permettendo a ciascuna scuola di estendere il progetto a 10 classi per un’ ora di attività.
Le scuole dovranno individuare il proprio docente tra i nominativi inseriti nell’elenco degli aspiranti esperti (file elenco docenti dati personali) che hanno presentato domanda secondo le modalità previste dalla nota in oggetto e che ogni A.T. dovrà trasmettere alle scuole interessate della propria provincia.
Successivamente le scuole dovranno inviare il nominativo del docente designato, entro e non oltre il 14 /02/2014, ai delegati provinciali del CONI (elenco allegato), che trasmetteranno i dati raccolti al Comitato Regionale del CONI Lombardia – all’indirizzo mail: lombardia@coni.it – il quale provvederà alla formalizzazione del contratto del docente.
Al temine delle operazioni ogni A.T. raccoglierà i dati relativi all’abbinamento scuole esperti e li trasmetterà via mail all’indirizzo: paola.giammarini@istruzione.it
Il dirigente
Marco Bussetti
MB/pg
Coordinamento Attività Motorie e Sportive
Paola Giammarini – Tel 02.574627266
Mail : paola.giammarini@istruzione.it