Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Premio biennale Gadda Giovani: Detecting Italy

Rivolto agli studenti del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di secondo grado situate sui territori dell’immaginario gaddiano, tra i quali la Lombardia. La scadenza per l’invio delle opere è fissata al 31 maggio 2011.

Direzione Generale
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2487
Milano, 7 marzo 2011

Ai dirigenti scolastici scuole
secondarie di secondo grado

Ai loro docenti

Oggetto: Premio biennale Gadda Giovani: Detecting Italy

Si informano dirigenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado che il premio biennale Gadda Prize, istituito nel 2010 con tre categorie di concorso per l’ambito accademico e una per i soli studenti scozzesi, si arricchisce quest’anno di una nuova categoria: il Gadda Giovani.

Versione italiana del Best Scottish Gadda Juniors, il Gadda Giovani è rivolto  agli studenti del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di secondo grado situate sui territori dell’immaginario gaddiano: Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, centro Italia (Abruzzo, Lazio, Molise) e Sardegna.

Ispirandosi  a una delle aree citate, i concorrenti del Gadda Giovani dovranno cimentarsi con il genere “giallo” producendo con un massimo di 2.000 parole un testo narrativo in lingua italiana oppure un testo teatrale in lingua inglese.

La scadenza per l’invio delle opere secondo la modalità indicata nell’estratto del bando di concorso (All.1) è fissata al 31 maggio 2011.

Auspicando la più ampia diffusione dell’iniziativa in parola, si porgono cordiali saluti.

La dirigente
Gisella Langè

Allegato

Estratto del Bando
Titolo: Estratto del Bando (0 click)
Etichetta:
Filename: e-stratto-del-bando.doc
Dimensione: 35 KB

Per informazioni
Roberta Pugliese
02 574 627 290
Email lingue@istruzione.lombardia.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano