Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Piante e fiori: che meraviglia!: bando di concorso di disegni per studenti della primaria

Il concorso è bandito da Università degli Studi di Milano con il supporto del CusMiBio, del CNR di Milano, dell’USR Lombardia, con il patrocinio del Comune di Milano. Scadenza adesioni il 30 marzo; termine consegna disegni il 20 aprile.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studentiUfficio VII – Dirigenti
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2449
Milano, 9 marzo 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione primaria statali e paritari
della Lombardia

Oggetto: “Piante e fiori: che meraviglia!” bando di concorso di disegni – scadenza adesione 30.3.2012 – termine consegna disegni 20.4.2012

In occasione della prima edizione del Fascination of Plants Day, una iniziativa internazionale che vuole presentare al grande pubblico e al mondo della scuola le meraviglie del mondo vegetale  e che si svolgerà per la prima volta il prossimo 18 Maggio 2012, (http://www.plantday12.eu), l’Università degli Studi di Milano con il supporto del CusMiBio, del C.N.R. di Milano, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e con il patrocinio del Comune di Milano, bandisce un concorso di disegno, riservato agli studenti delle scuole primarie.

Il tema dei disegni è “come i bambini percepiscono le meraviglie del mondo vegetale e l’importanza che le piante ed i fiori hanno per loro nella vita di tutti i giorni”. Piante e fiori come fonte di cibo, ornamento, materie prime per la produzione di oggetti di uso comune (giochi, mobili, carta, vestiti), o come compagni nei loro momenti all’aria aperta. Le caratteristiche dei disegni sono specificate nel bando allegato.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed il termine per presentare l’adesione è fissato per il giorno venerdì 30 Marzo 2012.

L’adesione al concorso dovrà essere comunicata via e-mail all’indirizzo fascinationofplantsday@unimi.it indicando l’Istituto di appartenenza e classi che intendono partecipare al concorso

Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissato per il 20 Aprile 2012.

I disegni saranno esposti al pubblico sulle cancellate dell’Università degli Studi di Milano, nelle vie Celoria e Golgi e nel cortile del Settore didattico di via Celoria 20 da lunedì 14 maggio fino a domenica 20 maggio 2012.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente Uff. IV
Morena Modenini

Allegato

Bando del concorso
Titolo: Bando del concorso (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2449_12all.doc
Dimensione: 184 KB

MM/ar

Referente: Annamaria Romagnolo
annamaria.romagnolo@istruzione.it
02 574 627 262

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano