Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

A tu per tu – Ciclo di incontri con le scuole

Il Consiglio Regionale della Lombardia organizza “A tu per tu – Ciclo di incontri con le scuole” sul nuovo Statuto regionale (gennaio-febbraio 2010. Bergamo, Como, Lecco, Mantova, Milano).

Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 5746271 – Fax 02 6814272
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it


Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 243
Milano, 11 gennaio 2010


All’attenzione dei dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria
di secondo grado statali e paritari
della Lombardia

Loro sedi

Oggetto: A tu per tu – Ciclo di incontri con le scuole” – a cura del Consiglio Regionale della Lombardia – Gennaio e Febbraio 2010

La Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha organizzato una serie di iniziative dedicate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, dal titolo “ A tu per tu – Ciclo di incontri con le scuole”, che si svolgeranno nel periodo gennaio- febbraio 2010 in alcune città della Lombardia (Bergamo – Como – Lecco – Mantova – Milano).

Ciascun appuntamento avrà come tema dominante il nuovo Statuto Regionale che molti ragazzi ancora non hanno imparato a conoscere.

Lo Statuto Regionale, insieme alla Costituzione della Repubblica, costituisce il fondamento della convivenza civile all’interno della Lombardia e guida le scelte e l’attività della Regione, con ricadute sulla vita di tutti i cittadini. Negli incontri si prenderanno in esame anche altri atti fondamentali che in questa legislatura hanno tracciato importanti indirizzi per il futuro e la presenza dei Consiglieri regionali del territorio faciliterà l’interlocuzione con i ragazzi che potranno rivolgere domande e soddisfare curiosità relative all’attività del Consiglio Regionale.

Questi momenti possono quindi inserirsi nelle iniziative che le Scuole adottano nell’ambito didattico dell’Educazione alla cittadinanza.

Il programma dettagliato, assieme alle modalità di iscrizione e partecipazione, sarà a breve pubblicato, a cura del Consiglio Regionale, all’indirizzo web http://consiglio.regione.lombardia.it/web/crl/Servizi/URP/a_tu_per_tu

In considerazione della valenza culturale, civile e didattica dell’iniziativa, si invitano le SS.LL, a dare ampia diffusione a questa comunicazione e a favorire la partecipazione agli incontri di studenti e docenti interessati.

Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano