Concorso nazionale “Giovani giornalisti d’Europa”: scadenza 28 febbraio
Il Dipartimento delle Politiche Comunitarie ha indetto il Concorso “Giovani giornalisti d’Europa” rivolto a studenti del secondo ciclo sui temi dell’Unione Europea, del dialogo interculturale e della lotta alla povertà ed all’esclusione.
Direzione Generale
Via Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 574 627 1 – Fax 02 681 427 2
E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2360
Milano, 15 febbraio 2010
Ai dirigenti scolastici
degli istituti di istruzione secondaria
di secondo grado
statali e paritari della Lombardia
Il Dipartimento delle Politiche Comunitarie, in collaborazione con il Ministero Affari Esteri, il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, con il supporto tecnico di ANCEI – Formazione e Ricerca e Studiare Sviluppo s.r.l., ha indetto il Concorso “Giovani giornalisti d’Europa”, rivolto agli studenti delle scuole degli Istituti secondari di II grado.
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un pacchetto editoriale sui temi dell’Unione Europea, del dialogo interculturale e della lotta alla povertà ed all’esclusione.
La classe che realizzerà il miglior pacchetto editoriale sarà premiata con un viaggio a Bruxelles della durata di 2 giorni e la visita alle Istituzioni comunitarie.
L’adesione delle scuole all’iniziativa dovrà avvenire entro il 28.02.2010, secondo le modalità di partecipazione indicate nell’allegato bando.
Per maggiori informazione consultare il sito del MIUR all’indirizzo http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2010/prot864_10.shtml.
La scheda di adesione al concorso e ulteriori dettagli sono reperibili all’indirizzo internet www.giovanigiornalistieuropa.it – oppure al n. 0670613337.
In considerazione della validità dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a dare ampia diffusione alla presente nota presso i docenti e gli studenti interessati.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Direttore Generale
Giuseppe Colosio