Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Settimana della Cittadinanza Economica, Milano 8-12 aprile 2013

Un’intera settimana di lezioni dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi dell’uso consapevole del denaro e della previdenza.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2344
Milano, 12 marzo 2013

Ai dirigenti scolastici degli istituti di istruzione
secondaria di secondo grado statali e paritarie di
Milano e provincia.

Oggetto: “Settimana della Cittadinanza Economica” per le scuole secondarie di secondo grado di Milano e Provincia – Milano, 8-12 aprile 2013

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa stipulato tra il M.I.U.R. e il Consorzio PattiChiari, finalizzato a promuovere “l’educazione finanziaria nel quadro dell’educazione alla convivenza civile”, e in virtù della collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e il Consorzio PattiChiari nell’ambito del Tavolo Regionale sull’Educazione Finanziaria, nato allo scopo di promuovere attività di informazione/formazione sui temi dell’economia, della finanza e del risparmio, si porta a conoscenza delle SS.LL., che il Consorzio PattiChiari organizza dall’8 aprile al 12 aprile 2013 un’intera settimana di lezioni dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi dell’uso consapevole del denaro e della previdenza.

Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Convegni di Intesa Sanpaolo in Piazza Belgioioso 1, Milano, come da programma allegato.

L’USR per la Lombardia sostiene la partecipazione delle Scuole all’iniziativa, riconoscendone l’attualità e la validità anche quale stimolo all’interdisciplinarietà e allo sviluppo delle competenze. 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare:

Ufficio Programmi di educazione finanziaria del Consorzio PattiChiari (Tel. 06.6767859-852 e-mail  economia scuola@pattichiari.it  sito web  www.economiascuola.it)

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

Allegto

Programma Settimana della Cittadinanza  Economica e modulo di adesione
Titolo: Programma Settimana della Cittadinanza Economica e modulo di adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2344_13all1.doc
Dimensione: 159 KB

MM/mrc

Maria Rosaria Capuano
02 574 627 259
poloqualita@requs.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano