Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Scuole e Imprese per le nuove generazioni. Come creare insieme nuove opportunità: l’esperienza dei CTS

Allo scopo di presentare l’esperienza dei Comitati Tecnico Scientifici, organizzati per indirizzi di studio, attivati con la collaborazione delle imprese e di alcune scuole lombarde, in data 5 aprile alle ore 14,30 si terrà un seminario presso l’Auditorium Gio’ Ponti di Assolombarda, Milano.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2182
Milano, 6 marzo 2013

Ai dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali
della Lombardia

Ai dirigenti degli istituti secondari di secondo grado
statali e paritari della Lombardia

Oggetto:  Scuole e Imprese per le nuove generazioni – Come creare insieme nuove opportunità: l’esperienza dei CTS (Comitati Tecnico Scientifici)

Allo scopo di presentare l’esperienza dei Comitati Tecnico Scientifici organizzati per indirizzi di studio, attivati con la collaborazione delle imprese e di alcune scuole lombarde, Assolombarda e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia organizzano un seminario sul tema “Scuole e Imprese per le nuove generazioni – Come creare insieme nuove Opportunità: l’esperienza dei CTS” che si terrà il 5 Aprile alle ore 14.30 presso l’Auditorium Gio Ponti (Assolombarda – Via Pantano, 9 – Milano).

I CTS di indirizzo sono veri e propri tavoli di lavoro congiunto tra manager, imprenditori e docenti che insieme progettano e realizzano occasioni di apprendimento più coinvolgenti per lo studente, con particolare attenzione ai percorsi di alternanza scuola lavoro.

Il seminario ha l’obiettivo di presentare i risultati del lavoro realizzato e di ampliare la rete di collaborazione tra scuole e imprese, coinvolgendo altri soggetti interessati nell’iniziativa.

Gli interessati possono iscriversi entro il 2 aprile on line all’indirizzo http://www.requs.it/iscrizioni1_04.asp?evento=57

In considerazione della rilevanza dell’incontro, si invitano le SS.LL. a voler dare ampia diffusione alla presente comunicazione e a favorire la partecipazione dei docenti interessati.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il dirigente
Morena Modenini

 

 

MM/mrc
Referente: Maria Rosaria Capuano
poloqualita@requs.it 
02 574 627 259

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano