Navigazione veloce

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - USR Lombardia - via Pola, 11 - 20124 - Milano - Tel. 02 574 627 1 - Codice Ipa: m_pi - PEC drlo@postacert.istruzione.it - E-mail: direzione-lombardia@istruzione.it - Codice AOO: AOODRLO - Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39 per la contabilità generale, S068C6 per quella ordinaria - CF 97254200153

Formarsi in Europa nella rete eTwinning a Mortara

I docenti interessati ai gemellaggi elettronici, integrati nei curricoli scolastici, sono invitati a prendere visione delle modifiche al programma del seminario eTwinning he avrà luogo il 13 marzo a Mortara.

Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2172
Milano, 5 marzo 2012

Ai dirigenti scolastici
degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado

Ai dirigenti degli Ambiti Territoriali

Ai referenti UST per la formazione eTwinning

E p.c. All’Unità Nazionale eTwinning – Firenze

Ai componenti dell’Unità eTwinning Lombardia

Oggetto:  Seminario eTwinning a Mortara: Formarsi in Europa nella rete eTwinning Progetto provincia di Pavia – Piano di formazione regionale 2011/2012

Si invitano i docenti interessati ai gemellaggi elettronici, integrati nei curricoli scolastici, a prendere visione delle modifiche al programma del seminario eTwinning che avrà luogo il prossimo 13 marzo a  Mortara. Il seminario è il 4° e ultimo incontro previsto dal piano regionale / provinciale  eTwinning nel pavese e chiude altresì una lunga serie di seminari attivati nei mesi scorsi in 13 altre zone della Lombardia (piano di formazione USR 2011 / 2012).

L’iscrizione all’evento di Mortara è aperta a tutti i docenti della provincia di Pavia, ma anche di province limitrofe (ove non fosse stata possibile la partecipazione alle attività formative previste nei  precedenti 13 progetti di zona etwinning).

I destinatari sono prioritariamente i docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado; tuttavia anche i docenti della secondaria di secondo grado, interessati a conoscere i “primi passi” con etwinning, potranno trovare utili spunti per la propria didattica e il proprio sviluppo professionale.

L’incontro di Mortara , già previsto per il 2 febbraio scorso, era stato a suo tempo annullato a causa dei disagi provocati dalla neve e conseguente chiusura delle scuole di Mortara. Si precisa che l’iscrizione per il 13 marzo non è vincolata alla partecipazione ai precedenti 3 incontri già realizzati nel pavese; sarà gradita una conferma da parte di coloro che si erano già iscritti  a gennaio/febbraio e nel contempo si auspicano ulteriori adesioni attraverso le modalità indicate nel programma allegato.

Il dirigente
Luca Volonté

Allegato

Programma Mortara 2: Pavia progetto di zona eTwinning 2011
Titolo: Programma Mortara 2: Pavia progetto di zona eTwinning 2011 (0 click)
Etichetta:
Filename: protlo2172_12-all.pdf
Dimensione: 147 KB

LV/gg

Referente

Giovanna Guslini
tel. 02 574627287
Email: giovanna.guslini@istruzione.it

  • Condividi questo post su Facebook

Ambiti territoriali (link esterni)

VIILecco

VIIILodi

IXMantova

XMilano